Da oggi “liberi”. Le 11 Star che possono svincolarsi nel 2018

[tps_title]11 stelle a fine contratto[/tps_title]

Spesso un calciatore finisce senza contratto quando il suo profilo non risulta più così appetibile. Molto spesso, ma non nel 2018. Nell’anno appena cominciato potranno liberarsi dalle squadre d’appartenenza almeno 11 campioni senza se e senza ma.

Calciatori in grado di cambiare le sorti dei Club che avranno la fortuna di accoglierli senza sborsare un euro. Ma vediamo chi sono gli 11 “svincolabili” più allettanti, che già da oggi potranno accordarsi con nuove squadre per il prossimo giugno.


[tps_title]La meraviglia cilena[/tps_title]

Alexis Sanchez 

29 anni appena compiuti, già 5 gol in questa stagione, e il Nino Maravilla saluterà l’Emirates Stadium a zero. Roba da perdere la testa, per chi lo perde, ma soprattutto per chi lo riceverà senza spendere un euro. Il suo rapporto con i compagni dell’Arsenal è ormai al capolinea. Per lui si muoveranno PSG e City. L’agente si frega già le mani.


[tps_title]Il mago tedesco[/tps_title]

Mesut Ozil

Stessa età, stesso talento, stesse condizioni. Qualche fortunato, si mormora del Barcellona, potrebbe portarsi a casa uno dei talenti più inebrianti della sua generazione, completamente gratis. Se consideriamo i 53 milioni pagati dai Gunners per averlo nel 2013, il povero Wenger starà sacramentando parecchio.


[tps_title]Centrocampista totale[/tps_title]

Fernandinho

City che potrebbe ferire con Alexis, ma perire a sua volta perdendo questo fondamentale artefice del centrocampo. I suoi 32 anni, a fronte dell’esperienza e della qualità, non preoccupano per nulla. Anche qui le avance arriveranno dai Top Club.


[tps_title]Seconda punta da sogno[/tps_title]

Juan Mata

Tanti giocatori in rosa, e tanta confusione in casa United. Così anche uno degli uomini più affidabili dell’attacco potrebbe finire svincolato. Lo spagnolo, 30 anni ad aprile, completerebbe fantasticamente il reparto offensivo delle Big di Serie A.


[tps_title]Jolly d’attacco[/tps_title]

Ander Herrera

Incredibilmente fuori dai piani di Mourinho è finito anche il centrocampista ex Bilbao. Purtroppo per i Red Devils però, proprio sul finire del contratto. Classe 1989, rapidissimo e tecnico, Herrera è un vero e proprio jolly buono per tanti.


[tps_title]Il Bomber del futuro[/tps_title]

Leon Goretzka

Davvero incredibile anche la posizione del giovanissimo attaccante tedesco. 22 anni, già punto fermo della Nazionale, Goretzka è un vero e proprio diamante lì da raccogliere. L’impressione però è che dietro al mancato rinnovo con lo Schalke 04 ci sia già la solita longa mano del Bayern Monaco, sempre pronto ad accaparrarsi i migliori talenti della Bundes


[tps_title]Il trasformista olandese[/tps_title]

Daley Blind

Altro jolly di casa United, il 27enne figlio d’arte olandese è un profilo decisamente appetibile. A centrocampo come in fascia, il suo mancino potrebbe essere utile per tante cause, anche italiane. Era arrivato a Manchester nella folle gestione Van Gaal. Insieme a lui i Red Devils avevano acquistato due altri laterali mancini come Rojo e Shaw. Normale pensare che qualcuno diventasse un esubero.


[tps_title]La super coppia del Bayern[/tps_title]

Arjen Robben e Franck Ribery

Decisamente più attempati, ma ugualmente allettanti anche il mancino letale di Robben, e il talento imprevedibile di Ribery. Gli anni sono 34 per entrambi gli alfieri del Bayern, ma per un ultimo valzer rappresenterebbero un lusso per molti.


[tps_title]Il Lebron James del pallone[/tps_title]

Yaya Toure

Questa volta può davvero finire la storia d’amore tra l’ivoriano e il City. A 34 anni suonati, dopo una carriera dal chilometraggio elevato, sarà difficile trovare spazio nei piani di Guardiola. Attenzione però alle sirene dei campionati esotici.


[tps_title]Diga da Serie A[/tps_title]

Stefan De Vrij

Il possibile svincolato più importante della Serie A è certamente lui. Il granitico difensore olandese, classe 1992, è una colonna della sorprendente Lazio d’Inzaghi, ma difficilmente tornerà sui suoi passi. Per lui si muoveranno grandi Club, e la possibilità di non vederlo più nel nostro campionato è tutt’altro che remota.


[tps_title]Gli altri…[/tps_title]

In questo incredibile elenco figurano anche Emre CanFellaini, Bernard, Balotelli e Wilshere. Una valanga di occasioni davvero senza precedenti.

 

Change privacy settings
×