E’ lo zimbello di tutti, Allegri si è fatto fregare: “Ha preso uno scarto”

allegri
E' lo zimbello di tutti, Allegri si è fatto fregare: "Ha preso uno scarto" - Chiamarsibomber.com

Grande fregatura per Massimiliano Allegri. La sentenza è pesante per il tecnico toscano rossonero: “Ha preso uno scarto”

Spesso le scelte di mercato restano in attesa di una conferma rispetto alle aspettative iniziali, ma non sempre queste vengono rispettate. È il caso di un innesto arrivato nella rosa di Massimiliano Allegri che, secondo le ultime valutazioni, rischia di essere considerato un vero e proprio “scarto“.

Il mercato può rappresentare un banco di prova importante, ma non è detto che un giocatore riesca a incidere nella nuova piazza come faceva nel club di provenienza. I fattori che determinano la riuscita di un’operazione sono molteplici, ma alla fine è sempre il campo a dover parlare. E le recenti delusioni legate al rendimento del giocatore rossonero stanno mettendo in difficoltà lo stesso Allegri.

Sentenza dura per un rossonero: Allegri non può nulla

Il nome finito al centro delle polemiche è quello di Christopher Nkunku. Arrivato in estate dal Chelsea per circa 40 milioni di euro, una cifra decisamente onerosa se rapportata all’apporto offerto finora dall’attaccante. Le prime perplessità erano state espresse dallo stesso tecnico rossonero, che in conferenza stampa aveva ammesso di non sapere ancora come utilizzarlo. Il Milan aveva bisogno di rinforzare il reparto offensivo, ma la priorità era una prima punta vera, mentre Nkunku è stato spesso considerato un doppione di Rafael Leao e non un centravanti puro.

nkunku

Sentenza dura per un rossonero: Allegri non può nulla

Dal canto suo, Allegri non ha mai nascosto alcuni dubbi sul francese, rimasto fino a pochi giorni fa a secco di gol in Serie A e autore di una sola rete in Coppa Italia, contro il Lecce nei sedicesimi di finale. Tuttavia, nella sfida di domenica scorsa contro il Verona, Nkunku si è finalmente sbloccato, realizzando una doppietta che ha chiuso i conti a San Siro.

Un segnale di riscatto dopo una prima parte di stagione decisamente complicata per l’ex Chelsea, che ora dovrà dare continuità alle proprie prestazioni per non tornare a essere uno dei principali dubbi di mercato. I numeri precedenti al match contro il Verona erano influenzati anche dal minutaggio ridotto, conseguenza del fatto che le sue caratteristiche non rientravano pienamente nei piani dell’allenatore toscano. Proprio per questo, nelle ultime settimane si era fatta strada l’ipotesi di una sua partenza già nel mercato di gennaio, con alcune big turche pronte a muoversi.

In questo scenario, nonostante il riscatto contro il Verona, prima ancora della doppietta contro gli scaligeri era emersa un’indiscrezione che coinvolge la rivale nerazzurra, l’Inter. Il club milanese, infatti, in passato aveva scartato Nkunku prima del suo approdo al Milan, a causa dei costi elevati tra cartellino e ingaggio, oltre ai frequenti problemi fisici che ne hanno limitato la continuità nel corso delle stagioni.

Il Milan, invece, ha deciso di puntare su di lui. Una scelta che per molti sembrava destinata a trasformarsi in un flop annunciato, ma che ora potrebbe aprire la strada a un riscatto importante. Le recenti prestazioni del francese potrebbero infatti cambiare il suo destino nel mercato di gennaio e rendere sempre più concreta l’ipotesi di vederlo vestire la maglia rossonera anche nella seconda parte della stagione.

Change privacy settings
×