Man Utd, le prime parole di Solskjaer dopo l’esonero: “È stato un sogno, sono orgoglioso”

Con un’emozionante intervista d’addio rilasciata ai canali ufficiali del club, Ole Gunnar Solskjaer si è congedato dal Manchester United dopo l’esonero arrivato in seguito alla pesante sconfitta dai Red Devils sul campo del Watford. Il tecnico norvegese si è detto orgoglioso dei tre anni trascorsi sulla panchina dello United, ed ha voluto ringraziare pubblicamente la società per l’opportunità concessagli.

Solskjaer si congeda dallo United

Sono molto, molto orgoglioso. È una di quelle cose che sogni nella tua vita. Da quando eri un giocatore, a quando eri un allenatore della squadra riserve, l’unico sogno e l’unica cosa che non hai fatto è allenare il club, ed io l’ho fatto“. Inizia così l’emozionante intervista di addio di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United. L’esonero, che era nell’aria da tempo, si è concretizzato dopo la sconfitta contro il Watford, ed è arrivato al culmine di un periodo nero per i Red Devils.

ole-gunnar-solkjaer-ole-gunnar-solskjaer-13603026-682-400-1

Doverosi i ringraziamenti al club: “Voglio ringraziare il consiglio di amministrazione e i proprietari per avermi dato questa opportunità perché non è una cosa da tutti. Sono così onorato e privilegiato di aver avuto la fiducia per guidare la squadra. Spero davvero di lasciarla in uno stato migliore di quando sono arrivato“.

ole-gunnar-solskjaer039s-plea-to-man-utd-wags-during-coronavirus-1024x538-1

Ora che avrà più tempo libero, il norvegese ha detto che cercherà di passare più tempo con la propria famiglia: “Durante la pandemia la Norvegia era aperta e l’Inghilterra chiusa. La mia famiglia è tornata in Norvegia quindi abbiamo vissuto separati. È stato molto difficile. Quindi passerò un po’ di tempo con loro. Poi, ovviamente, guarderò la squadra e spero che arrivi il prossimo allenatore per supportarlo“. Un congedo signorile per un allenatore che ha fatto del lavoro e la dedizione il suo credo. I risultati però, lo hanno condnnato.

Change privacy settings
×