Convocati Brasile, parla Firmino: “Le cose non sono andate come immaginavo”

/images/f/i/r/firmino-1.jpg

Roberto Firmino non andrà in Qatar. L’allenatore del Brasile Tite, nelle scorse ore, ha annunciato la rosa per i Mondiali 2022. Tra i 26 convocati non c’era il nome del campione del Liverpool. Un’esclusione a sorpresa per molti, considerato anche il suo buon inizio di stagione. In 12 partite di Premier League, il brasiliano ha già collezionato 6 reti e 3 assist. Nonostante la grande delusione, il giocatore Reds ha voluto condividere un messaggio con tutti i suoi fan e ha voluto ringraziare i tifosi per i tanti messaggi ricevuti. 

Convocati Brasile, parla Firmino

Il 31enne ha espresso la sua delusione sui social, ma si è complimentato anche con tutti coloro che sono stati chiamati da Tite: “Voglio dire grazie per tutti i bei messaggi. Il Mondiale è un sogno per ogni giocatore e per me non è diverso. Ieri le cose non sono andate come immaginavo o sognavo per la mia vita, ma posso guardare indietro e avere un cuore grato a Dio che mi ha già permesso di vivere quel sogno così come tanti altri. Colgo questa opportunità per porgere il mio rispetto e per congratularmi con tutti i convocati”. 

firmino
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La delusione è tanta, ma Firmino spera che i suoi connazionali riescano a conquistare la sesta coppa del Mondo: “È stato, è e sarà sempre un onore difendere il mio Paese, soprattutto con il dono che il Signore mi ha fatto. Rimango qui fiducioso che Dio abbia il meglio per me e spero che la sesta coppa arrivi. ‘Poiché conosco i piani che ho per voi’ dichiara il Signore, “piani per farvi prosperare e non per farvi del male, piani per darvi speranza e un futuro. (Geremia 29:11) #Jesusisenough”.

Cosa farà il brasiliano?

Firmino, dunque, non andrà in Qatar ed è probabile che si recherà a Dubai con il Liverpool per il ritiro di metà stagione. Il Brasile, nel frattempo, tenterà di conquistare la sua seta coppa. La formazione di Tite è una delle grandi favorite alla vittoria finale. I verdeoro, che sono nel Gruppo G insieme a Serbia, Svizzera e Camerun, scenderanno in campo il 24 novembre contro la nazionale serba per la prima gara del girone.

Alessandra Cangialosi
Tags :BRASILE

LEGGI ANCHE

Brasile, il sogno del ct Ancelotti: "L'Italia deve qualificarsi al Mondiale. E poi ci diamo appuntamento in finale"

Brasile, il sogno del ct Ancelotti: "L'Italia deve qualificarsi al Mondiale. E poi ci diamo appuntamento in finale"

Nazionali

14/11/2025 • 09:04

Ancelotti, nuovo ruolo in vista? Proposta extracalcistica per il ct del Brasile

Ancelotti, nuovo ruolo in vista? Proposta extracalcistica per il ct del Brasile

Calcio italiano

13/11/2025 • 18:00