Gasperini non la prende bene, salutano in due: tutta colpa di Zirkzee

Gasperini
Gasperini non la prende bene, salutano in due: tutta colpa di Zirkzee - Chiamarsibomber.com

La Roma deve chiudere al più presto questo doppio colpo. Ogni giorno che passa, il rischio che salutino per sempre il club aumenta. 

Il mercato di gennaio è un affare ancora tutto da giocare per la Roma che ha nel mirino diversi obiettivi. Quest’anno, la squadra di Gian Piero Gasperini ha evidenziato un ottimo stato di forma, riuscendo a portarsi anche in cima alla classifica prima dello scontro diretto con l’Inter perso per 1-0. I problemi di continuità, però, sono ancora lì e in attesa della prossima giornata di Serie A che potrebbe cambiare le cose, la Roma rimane al quarto posto.

Chissà che qualche inserimento nella squadra che ha mostrato più volte qualche difficoltà in attacco – comunque condivisa con molte altre compagini quest’anno, dal Milan alla Fiorentina – non possa sbloccare la situazione per consentire a Gasp di puntare decisamente più in alto come obiettivo stagionale. Ci sono almeno due colpi che i giallorossi non possono lasciarsi sfuggire e queste ore saranno cruciali.

Considerando anche le voci che danno Dybala praticamente con un piede nel campionato argentino a giugno, è il momento ideale per la dirigenza di muoversi e di portare a casa questi due acquisti. Tentennare significa lasciare praticamente campo libero ai team rivali che prenderebbero i due giocatori di rilievo europeo. L’offerta è stata fatta, si attende solo il via libera.

Raspadori e Zirkzee, doppio colpo o smacco finale?

Non è un mistero che la Roma sia su due nomi, uno italiano ed uno straniero: il primo è quello di Giacomo Raspadori, attaccante italiano in forza all’Atletico Madrid ed impegnato anche in Nazionale. Il secondo è quello di Joshua Zirkzee, un altro giocatore offensivo di origini olandesi che è ormai in rotta con il Manchester United. Il problema è che quest’ultimo è nel mirino anche del Milan mentre il secondo non ha ancora ricevuto il via libera da Simeone.

Raspadori

Raspadori e Zirkzee, doppio colpo o smacco finale? – Chiamarsibomber.com 

In campo c’è Ricky Massara, impegnato su due fronti per chiudere entrambi i colpi: per Raspadori, sono ore critiche con un’offerta avanzata pari ad oltre 20 milioni per un diritto di riscatto condizionato. Il caso Zirkzee è più complicato per la concorrenza dei rossoneri ma si parla comunque di un prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha detto “sì” alla Roma ma manca ancora la decisione della società.

Due operazioni che aprirebbero le porte all’addio di Ferguson e Dovbyk, mentre se le cose andassero male, la Roma dovrà sperare che lo stato di forma degli attaccanti attualmente in rosa, migliori sensibilmente.

Change privacy settings
×