I giocatori di Serie A che hanno perso più valore in una stagione: la top 10

I giocatori di Serie A che hanno perso più valore in una stagione sono stati svelati. La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata e se ci sono calciatori che hanno decisamente migliorato il proprio valore di mercato, c’è anche chi ha visto diminuire la propria valutazione. Il sito tedesco specializzato Transfermarkt, prima dell’inizio degli Europei, ha stilato la classifica dei giocatori di Serie A che hanno perso più valore dal termine della scorsa stagione, luglio 2020, ed ecco la top 10. Domina la Juventus, ma ci sono anche l’Inter, l’Atalanta e il Milan.


giocatori-di-serie-a-1
Giocatori di Serie A

10) Alessio Romagnoli (Milan)

Apre la classifica il difensore e capitano dei rossoneri. Il suo contratto scade nel 2022 ma il suo rinnovo dopo un’annata di alti e bassi, complici anche i problemi al polpaccio, appare ancora molto incerto. Il suo valore nel frattempo, da luglio 2020 a oggi, sarebbe diminuito di 11 milioni. Da un valore di 36 milioni, si parla ora di 25 milioni di euro.


giocatori-di-serie-a-2-1024x538
Giocatori di Serie A

9) Josip Ilicic (Atalanta)

Un gradino più in alto, troviamo Josip Ilicic. Lo sloveno della Dea, che piace parecchio al Milan, in una sola stagione vede diminuire la propria valutazione di 11,5 milioni. Il suo valore attuale, secondo il sito specializzato tedesco, è quindi di 6 milioni.


giocatori-di-serie-a-3-1024x576
Giocatori di Serie A

8) Leonardo Bonucci (Juventus)

Primo bianconero della classifica, Leonardo Bonucci. Per il difensore, che nella sua carriera ha vinto nove campionati di Serie A di cui uno con l’Inter nel 2005-2006 e otto con la Juve, -12 milioni da luglio 2020 a oggi. Da un valore di 20 milioni, l’ex Milan vale oggi 8 milioni.


giocatori-di-serie-a-4-1024x683
Giocatori di Serie A

7) Federico Bernardeschi (Juventus)

Settima posizione, altro juventino, ma questa volta si tratta di un attaccante. Secondo i dati di Transfermarkt, Federico Bernardeschi dopo una stagione poco brillante vede diminuire la propria valutazione di 13 milioni di euro. Il suo valore attuale è di 15 milioni. 


giocatori-di-serie-a-6
Giocatori di Serie A

6) Aaron Ramsey (Juventus)

Arrivato a Torino nel 2019, Ramsey ha realizzato 6 reti in 65 presenze in due anni. Un rendimento inferiore rispetto all’esperienza precedente nell’Arsenal. Due stagioni complicate, come ammesso dallo stesso gallese, a causa soprattutto di diversi problemi muscolari. E il suo valore da luglio 2020 a oggi è diminuito di 14 milioni di euro. La valutazione del centrocampista è oggi ferma a 14 milioni. 


giocatori-di-serie-a-7
Giocatori di Serie A

5) Cristiano Ronaldo (Juventus) 

A metà classifica un altro bianconero. Cristiano Ronaldo resta o non resta? Ancora non è dato saperlo, intanto, il valore del suo cartellino cala. Meno 15 milioni da luglio 2020 a oggi. Il suo valore attuale è di 45 milioni di euro.


giocatori-di-serie-a-8
Giocatori di Serie A

4) Arthur (Juventus)

In Italia da un solo anno, il brasiliano ha visto diminuire la propria valutazione di 16 milioni. Arthur è arrivato a Torino nell’ambito della doppia operazione che ha portato Pjanic al Barcellona. Il 24enne non è riuscito a brillare in Serie A, così come il bosniaco non è riuscito a impressionare i tifosi catalani. La Juventus pensa già alla cessione ma il suo valore attuale (40 milioni) complica tutto.


giocatori-di-serie-a-9
Giocatori di Serie A

3) Alex Sandro (Juventus)

Medaglia di bronzo per un altro brasiliano, sempre della Juventus. Il valore di cartellino del difensore, confermato per la prossima stagione targata Allegri, da luglio 2020 è dimezzato. Da 40 milioni a un valore di 20 milioni di euro


giocatori-di-serie-a-10-1024x576
Giocatori di Serie A

2) Dybala (Juventus)

Anche il secondo posto di questa particolare classifica ha tinte bianconere. L’argentino, in una sola stagione, ha visto diminuire la propria valutazione di 22 milioni. Il valore attuale dell’attaccante della Juventus è di 50 milioni. 


giocatori-di-serie-a-11
Giocatori di Serie A

1) Christian Eriksen (Inter)

Primo posto per il centrocampista danese. Complici le incomprensioni iniziali con il tecnico Antonio Conte, la stagione di Christian Eriksen non è stata semplice. Meno 28 milioni per lui, dal luglio 2020. Il futuro del centrocampista, a causa del malore in campo durante il match di esordio a Euro 2020 con la sua Danimarca, rimane incerto. Al centrocampista dell’Inter è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo e se l’inserimento dell’apparecchio fosse definitivo non potrà più giocare in A. 

Change privacy settings
×