Il Manchester City dà il via alla nuova stagione di Champions League travolgendo il Lipsia per 6-3. Una partenza straordinaria che ha reso felice tifosi e squadra, ma non Pep Guardiola. Il tecnico si è mostrato abbastanza furioso, in particolare con Jack Grealish e Riyad Mahrez. Il neo acquisto del City, che al suo debutto in Champions ha segnato uno splendido gol, ha poi spiegato il perché.
Guardiola furioso con Grealish e Mahrez: l’inglese spiega perché
I Citizens travolgono il club tedesco, ma a Guardiola non basta. Il catalano è stato pizzicato mentre riprendeva molto animatamente due dei marcatori della serata, Grealish e Mahrez. Tutti si sono chiesti come mai il tecnico fosse così furioso con i due giocatori, ma il mistero è stato presto svelato.
L’ex blaugrana non era soddisfatto degli sforzi difensivi dei due giocatori. Un video mostra Guardiola che parla molto animatamente con Grealish e Mahrez e il tecnico catalano ha poi cercato di chiarire nel post-partita cos’è successo, senza svelare troppi dettagli.
Alla domanda sul perché fosse scontento della coppia di attaccanti, Guardiola ha risposto: “Abbiamo parlato del modo in cui dovevamo giocare e loro non l’hanno fatto. Ma succede. Loro (il Lipsia) sono così bravi, mettono quattro giocatori in fase di costruzione per attirarti, e dopo che ti trovano dietro i centrocampisti di contenimento, dove ci sono molti giocatori, quando la palla esce la mettono dentro. E poi sono così veloci ad attaccare dietro. Quindi, non è assolutamente facile controllarlo”.
A confermare le parole del tecnico anche l’inglese. Grealish, però, ha aggiunto dei particolari: “Era solo una questione sul lavoro difensivo. Non mi dilungherò troppo perché potrebbe volere la stessa tattica per il fine settimana. Il tecnico è così, vuole sempre di più in difesa e in attacco. E ovviamente è qualcuno che ascolterò dopo tutto ciò che ha fatto nel gioco. Quindi naturalmente sta solo dando informazioni utili”.


