Un mancato approdo nella Milano rossonera ha mandato su tutte le furie il tecnico Allegri: il Diavolo dovrà virare su nuovi profili per rafforzare il reparto
Nonostante il mercato sia nella sua fase più calda, non tutte le operazioni e strategie del club vanno sempre in porto. Il Milan sta infatti operando su più fronti per assicurare a Massimiliano Allegri i migliori rinforzi, sia per le operazioni in entrata che per quelle in uscita.
Una delle questioni aperte riguarda il possibile rinnovo di Mike Maignan, con alcune questioni legate alle commissioni da risolvere per dare il via libera al contratto prima della scadenza fissata a giugno di quest’anno. Tuttavia, non è l’unico tema che preoccupa la dirigenza rossonera.
Un’altra operazione su cui il Milan sta lavorando sembrava ormai vicina alla conclusione, ma il pressing sul giocatore non è bastato e l’affare sembra destinato a saltare. Questa notizia non ha trovato il favore di Allegri, che puntava fortemente sull’arrivo di questo rinforzo per puntellare il reparto con maggior bisogno di intervento.
Niente Milan per l’innesto: Allegri è su tutte le furie
Il giocatore in questione è Federico Gatti, difensore centrale classe 1998 della Juventus. Allegri lo conosce bene e lo aveva già allenato nei tempi in cui sedeva sulla panchina bianconera. Il Milan aveva individuato in lui il rinforzo ideale per la difesa, considerandolo un innesto gradito sia al tecnico che alla dirigenza.

Niente Milan per l’innesto: Allegri è su tutte le furie
Tuttavia, la pista sembra raffreddarsi, anche alla luce delle dichiarazioni dell’esperto di calciomercato Matteo Moretto, che ha fatto il punto sul futuro del difensore e sulle voci di un possibile trasferimento al Milan con la formula dello scambio. Ad oggi, la situazione resta in bilico: il giocatore non ha manifestato la volontà di partire e continua a essere fedele alla Juventus.
“A me dicono che in realtà Gatti non è che stia spingendo per andar via, anzi. Non ha chiesto la cessione, ad oggi la volontà di Gatti è di restare alla Juventus. Poi, vedremo nel mercato cosa succede, ma ad oggi non ho indicazioni in merito ad un possibile scambio”, ha riferito l’esperto di calciomercato.
Questa situazione obbliga il Milan a valutare nuove strategie sul mercato e a cercare altri profili per rinforzare la difesa. Visto il forte interesse da parte dello stesso tecnico toscano, prendere coscienza della volontà del giocatore non ha fatto piacere ad Allegri, ora costretto a virare su altri nomi.











