L’11 titolare degli svincolati

Il mercato di riparazione si è chiuso lo scorso 31 gennaio, ma le squadre di tutto il mondo avranno tempo di tesserare i giocatori senza contratto fino al prossimo 28 febbraio. Ma, se gli svincolati dovessero giocare insieme per convincere eventuali acquirenti come lo farebbero? Noi ci siamo immaginati un 4-2-3-1 che va tanto di moda negli ultimi anni e sarebbe composto da:


[tps_title]Portiere[/tps_title]

PORTIERE: Marco Amelia, 34 anni. Indimenticato campione del mondo con l’Italia nel magico mondiale del 2006 e unico portiere Bomber ad aver segnato in una competizione europea, l’ultima sua esperienza è stata al Chelsea, anche se probabilmente lui stesso non si capacita di come possano averlo tesserato.


[tps_title]Terzino Destro[/tps_title]

TERZINO DESTRO: Josè Bosingwa, 34 anni. Due volte vincitore della Champions League con Porto e Chelsea, nonché di numerosi titoli a livello nazionale. L’ultima esperienza è stata in Turchia dal 2013 al 2016. Talmente brutto da venire utilizzato per far passare il singhiozzo.


[tps_title]Difensore Centrale[/tps_title]

DIFENSORE CENTRALE: Philippe Mexes, 34 anni. Svincolato dal Milan, non ha ancora trovato una squadra nella quale andare a regalare tamarraggine e gol ai confini della realtà. Peccato, il calcio senza di lui ne risente in termini di eleganza.


[tps_title]Difensore Centrale[/tps_title]

DIFENSORE CENTRALE: Martin Caceres, 29 anni. Svincolato dalla Juve, sembrava dovesse accasarsi al Milan, ma la trattativa è saltata dopo che l’uruguaiano aveva già fatto le visite mediche sembra perché, incredibilmente, i dirigenti rossoneri pretendessero anche che il buon Martin giocasse a calcio per corrispondergli uno stipendio.


[tps_title]Terzino Sinistro[/tps_title]

TERZINO SINISTRO: Kieran Richardson, 32 anni. Terzinaccio da più di 200 presenze in Premier League e vincitore di essa nel 2007 col Manchester United. Ultima esperienza al Cardiff City. Oh, di terzino sinistro c’era solo lui svincolato, che faccio? Metto Cassano in difesa? Accontentatevi del buon Kieran che Constant (manco avessi detto Roberto Carlos) ha deciso proprio oggi pomeriggio di andare a giocare nel Sion.


[tps_title]Centrocampista Centrale[/tps_title]

CENTROCAMPISTA CENTRALE: Raul Meireles, 33 anni. Se non sono tamarri e brutti come dei debiti non li vogliamo. Compagno di squadra al Porto e al Chelsea del bel Bosingwa si è svincolato a giugno dal Fenerbahce. Del suo barbiere, purtroppo, non si hanno notizie.


[tps_title]Centrocampista Centrale[/tps_title]

CENTROCAMPISTA CENTRALE: Lassana Diarra, 31 anni. Il pezzo pregiato della formazione, si è svincolato ieri dall’Olympique Marsiglia. La sua maglia numero 10 del Real Madrid viene usata ancora oggi dai tifosi di Barcellona e Atletico per prendere in giro i Blancos. Sembra che abbia già bloccato Galliani su Whatsapp per non correre il rischio di finire nelle grinfie del Condor.


[tps_title]Trequartista di Destra[/tps_title]

TREQUARTISTA DI DESTRA: Dimitar Berbatov, 35 anni. “Caviglia molle” come viene chiamato in patria, il bomber bulgaro non sarebbe esattamente un esterno, ma ha dichiarato di sapersi adattare pur di giocare in questa prestigiosissima formazione.


[tps_title]Trequartista Centrale[/tps_title]

TREQUARTISTA CENTRALE: Antonio Cassano, 34 anni. Fantantonio non ha bisogno di presentazioni, Bomberissimo fuori e dentro il campo, millanta numerose conquiste amorose, nonostante sia ormai accasato con la bellissima Carolina Marcialis, e ancora più conquiste in campo culinario. Minacci di ritirarsi e noi di Chiamarsi Bomber siamo i primi a dire “ANTONIO RIPENSACI!”.


[tps_title]Trequartista di Sinistra[/tps_title]

TREQUARTISTA DI SINISTRA: Julio Baptista, 35 anni. La bestia, con un soprannome così come non volerlo in squadra? Durante i suoi due anni e mezzo a Roma lo abbiamo adorato, adesso è svincolato dopo l’esperienza all’Orlando City di Kakà e Nocerino. Non vogliamo vivere in un mondo senza Julio Baptista calciatore.

 


[tps_title]Attaccante[/tps_title]

ATTACCANTE: Didier Drogba, 38 anni. “DROGBA! Ancora una volta, sempre Drogba! Meravigliosamente, incredibilmente DROGBA!…”. Vince il ballottaggio con ‘O Fabuloso Luis Fabiano nel ruolo di prima punta anche grazie alla nostra voglia di sentire ancora Marianella impazzire per lui. Ah, sì, ha anche segnato qualcosa tipo 400 gol in carriera, ma passa in secondo piano.

Change privacy settings
×