Nonostante la vittoria per 2-0 ed il primo goal stagionale di Cristiano Ronaldo, la trasferta di Europa League del Manchester United in casa dello Sheriff Tiraspol dello scorso giovedì è risultata letteralmente indigesta. Alcuni giocatori e qualche membro dello staff dei Red Devils, come riporta il Sun, sarebbero infatti stati colpiti da una sospetta intossicazione alimentare .
Trasferta indigesta per il Manchester United
Giovedì sera la squadra di Erik ten Hag ha affrontato lo Sheriff Tiraspol nella capitale moldava Chisinau per la seconda giornata di Europa League. 2-0 il risultato finale in favore dei Red Devils grazie alle reti di Jadon Sancho e Cristiano Ronaldo. Tutto bene? Niente affatto. Tornati a Manchester con un aereo privato infatti, nella giornata di venerdì i membri del gruppo hanno iniziato a sentirsi male. Secondo il Sun, ben 12 giocatori sono stati infatti colpiti da un’intossicazione alimentare con molti di essi costretti a saltare gli allenamenti di venerdì e sabato.
United, nuovo retroscena: Ronaldo chiese a Rangnick di far fuori Maguire. La risposta del tedesco

Benedetto riposo nel weekend
Secondo il giornale inglese il club sta ora esaminando se il malore sia stato il risultato di qualcosa che i giocatori hanno mangiato mentre erano in Moldova o sull’aereo per tornare a casa. Fortunatamente il Manchester United non è dovuto scendere in campo durante il fine settimana in seguito dell’annullamento della partita contro il Leeds a causa del funerale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Non è ancora chiara la gravità del problema, ma alcuni dei giocatori che hanno saltato l’allenamento di venerdì sono stati in grado di tornare sabato e tutti sono potuti partire con le rispettive nazionali.

L’emergenza sempre dunque rientrata, e questa è una notizia importante per ten Hag: al ritorno dalla sosta infatti andrà in scena il derby di Manchester contro il City di Guardiola e Haaland.











