La decisione di Hakan Calhanoglu di lasciare la Milano rossonera per passare a quella nerazzurra non è scesa giù ai tifosi del Diavolo. Tra questi l’ex bandiera Marco Simone, che ha vestito la maglia rossonera per ben 9 stagioni, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo sul turco nella live Twitch del canale OCW Sport condotto dagli influencer Pancio e Manfredi.
Marco Simone in tackle su Calhanoglu e la sua scelta di andare all’inter
“Non ho problemi a dire le cose, questo è il mio pensiero – ha precisato Marco Simone parlando di Calhanoglu -. Poi è logico, sono un allenatore professionista e certe cose non dovrei dirle… Io non gli avrei offerto nemmeno 300mila € netti. Al massimo gli avrei offerto 300mila € lordi”. Una provocazione che sintetizza il pensiero dei tifosi rossoneri. Poi la disamina continua: “Capisco che il giocatore deve guardare al portafoglio, però… non c’è più niente nel calcio. Zero. Non c’è più voglia di legarsi a una squadra al di là del contratto“.
Simone mette in evidenze le differenze tra il suo calcio e quello di oggi: “Al mio secondo anno al Milan, Sacchi mi chiese se preferivo andare al Bologna a giocare o rimanere al Milan e fare la panchina dietro ai palloni d’oro. Io scelsi il Milan perché volevo giocarmi le mie carte e legarmi ai colori rossoneri e penso di essere riuscito a ritagliarmi il mio spazio. Maldini vuole ricreare quell’atmosfera che c’era al Milan ai suoi tempi, ce la farà ma ci vorrà del tempo. Calhanoglu è un bel giocatore, ma i valori sono falsati. Per me non li vale 5 mln a stagione, provocazioni a parte ne vale massimo 2 mln. Per percepire quelle cifre devi essere un giocatore stra-determinante”.
Poi viene chiesto a Simone con cui lo sostituirebbe tra Pessina, Zaccagni, Ziyech e Gomez: “Su due piedi dico il Papu. Negli ultimi anni al Milan non c’è mai stato un calciatore con quelle caratteristiche”.


