I tifosi del Barcellona tornano a sperare nel ritorno di Lionel Messi. Il campione argentino, la scorsa estate, ha lasciato il club catalano e si è trasferito a Parigi. Un trasferimento a parametro zero dovuto principalmente ai problemi finanziari dei blaugrana. La Pulce, con la maglia del PSG, ha collezionato solo 6 gol e 13 assist in 25 presenze.
Una stagione deludente rispetto alle aspettative. Il 7 volte Pallone d’Oro ha avuto qualche difficoltà ad adattarsi alla vita parigina e spesso si è parlato di un addio a fine stagione e di un ritorno a Barcellona. E ora, è suo padre ad alimentare le speranze dei tifosi blaugrana.
Le parole di Jorge Messi sul futuro del figlio
Il canale spagnolo di Twitch Jijantes FC è riuscito a intercettare Jorge Messi al terminal dei voli privati all’aeroporto catalano di ‘El Prat de Llobregat’. L’uomo, che arrivava dalla Francia, ha parlato del figlio. E alla domanda su un possibile ritorno di Leo in Catalogna, ha risposto: “Un ritorno di Leo al Barcellona? Magari, forse un giorno…”.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Parole che hanno subito fatto il giro del mondo e che hanno fatto parecchio “rumore”, soprattutto in Catalogna. Messi senior ha anche aggiunto, però, che Leo è felice Parigi e ha escluso che il figlio trascorrerà le vacanze estive a Barcellona. Messi ha un contratto con il PSG fino al 2023, con l’opzione per un altro anno.
Le critiche dei tifosi del PSG
Il 34enne ha vinto la Ligue 1, ma è stato criticato dai tifosi dopo l’eliminazione in Champions League. La squadra di Mauricio Pochettino è stata eliminata agli ottavi dal Real Madrid. L’argentino, che ha sbagliato un rigore nella gara di andata, e Neymar, dopo la sconfitta con i blancos, sono stati fischiati dai tifosi del PSG al Parc des Princes.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Lo scorso weekend, il sette volte Pallone d’Oro ha segnato la sua prima doppietta con la maglia del club parigino, contro il Montpellier. Il Paris Saint-Germain ha vinto per 4-0 grazie anche ai gol di Angel Di Maria e Kylian Mbappé.


