Il Palermo ora rischia grosso. Un’altra piazza storica del nostro calcio si trova a lottare per la propria stessa esistenza. La fine dell’era Zamparini è stata travagliatissima, tra comunicati, annunci, cordate, e dietrofront.
Una litania che ormai nel calcio italiano si ripete senza troppe differenza da Nord a Sud, e mette a dura prova la pazienza e la passione di città innamorate dei propri colori.
Anche il Palermo in versione British non ci sarà. Presidente e vice, Richardson e Treacy, hanno abbandonato le proprie cariche affermando di non essere stati messi al corrente delle reali condizioni finanziarie del Club. Insomma, il solito tira e molla del socio che si fa da parte che mette i brividi ai tifosi.
Mare-ciao! Lettera d’amore a Marek Hamsik
Il Barbera, lunedì contro il Foggia, era praticamente vuoto, nonostante i rosanero siano secondi in classifica a un solo punto dal Brescia capolista, e con dunque ampie possibilità di tornare in Serie A.
Questa però, come detto, è la situazione sportiva. Quella societaria sta invece evidentemente creando stress in tutto l’ambiente, tifosi compresi. A fine partite qualcuno di questi ha avuto un acceso diverbio con Giuseppe Bellusci, ex Empoli e Catania. Qualche parola grossa prima di raggiungere la pancia dello stadio.
E proprio qui, in un’intervista che l’ha portato sull’orlo delle lacrime, Bellusci ha dimostrato tutto il suo cuore, e il suo orgoglio. Sarebbe stato facile sbottare con i cronisti parlando dell’episodio. Bellusci ha deciso invece di fare un piccolo regalo a Palermo, facendo più di quanto gli si potesse chiedere…


