Dopo ben 73 presenze in partite ufficiali tra Liga, Copa del Rey, Supercoppa spagnola, Champions League, Europei e Olimpiadi, Pedri González, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, è andato in vacanza. Finalmente un po’ di relax? Macché. Il 18enne durante il suo periodo di meritato riposo si è annoiato così tanto che, prima di tornare a indossare la maglia del Barcellona, si è messo al lavoro. Il calciatore, infatti, ha contribuito a distribuire 80mila kg di banane.
Pedri ha contribuito a distribuire 80mila kg di banane
Il blaugrana ha partecipato a un evento per la distribuzione di 80mila chilogrammi di banane dalle Isole Canarie ai banchi alimentari della Spagna. Il giocatore di Tenerife, come dichiarato all’agenzia EFE, non riesce proprio a stare a riposo: “Preferisco stare sull’erba a giocare, fuori è peggio. Voglio davvero iniziare. È vero che il riposo è importante, ma la verità è che quando riposi tre o quattro giorni vuoi già tornare in campo e goderti ciò che ti piace di più”.
Il centrocampista ha così contribuito a distribuire un prodotto della sua terra per aiutare le famiglie più bisognose: “Per me è un orgoglio contribuire ad aiutare le persone più bisognose e farlo a braccetto con un prodotto della mia terra, che è ciò che amo di più, mi rende molto felice”.
Il 18enne ha parlato anche della selezione spagnola e delle gare di qualificazioni ai Mondiali 2022. Il centrocampista è soddisfatto dei risultati delle Furie Rosse ed è fiducioso che la squadra raggiungerà la Coppa del Mondo: “Sono molto contento di ciò che i ragazzi hanno fatto. Sapevamo che non sarebbe stato facile e lo stiamo vedendo, che tutte le squadre competono ed è difficile battere tutti, ma penso che abbiamo abbastanza squadra per qualificarci”.
Ora l’obiettivo è far bene con il Barcellona: “Con la stessa voglia dell’anno scorso e anche di più. Con tanta voglia di continuare a crescere”. Pedri, che voleva mettersi subito a disposizione di Ronald Koeman, è appena tornato in Catalogna. Dopo due settimane sotto il sole delle Canarie potrà finalmente tornare ad allenarsi.