PIF-Inter, tutto vero: “Intesa vicina con Suning, entro l’anno si chiude”

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Dopo l’acquisto del Newcastle il fondo sovrano saudita PIF non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, a quanto pare vuole raddoppiare, stavolta dirigendosi in Italia. Ci sarebbe infatti più di un fondo di verità riguardo la trattativa in corso per l’acquisizione dell’Inter da parte dei sauditi. Anzi, l’acquisizione sarebbe davvero vicina. A rivelarlo il giornalista Enzo Bucchioni in un editoriale scritto per Tuttomercatoweb.com.

PIF-Inter vicini alla chiusura?

Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita PIF, guidato dallo sceicco Bin Al Salman, sarebbe veramente in procinto di acquistare il pacchetto di maggioranza dell’Inter. Le indiscrezioni delle ultime settimane starebbero infatti trovando più di qualche conferma, come ha spiegato il giornalista Enzo Bucchioni: “Il fondo Pif non avrebbe affatto abbandonato l’idea di acquisire l’Inter. Anzi sono state confermate le indiscrezioni su un accordo in dirittura d’arrivo. L’obiettivo resta quello di chiudere entro la fine dell’anno“.

1200-1024x538-3
PIF-Inter

Ci sono studi specializzati, ovviamente, che stanno studiando nel dettaglio i conti dell’Inter e mettono a fuoco i passaggi dell’eventuale cessione“, continua il giornalista nel suo editoriale. Poi parla anche di cifre: “Secondo le indiscrezioni rimbalzate anche da soggetti del mondo finanziario, l’accordo raggiunto sarebbe molto vicino alla cifra inizialmente chiesta dagli Zhang, attorno al miliardo di euro. Si aspettano soltanto conferme o smentite. Ma se queste indiscrezioni non avessero una base le smentite ufficiali sarebbero già arrivate“.

5d79a2cda310cf3e979be68e-1024x703

Ci saranno effettivamente novità entro la fine dell’anno? I tifosi dell’Inter sperano…

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News