Reijnders snobba il Milan: "City un passo avanti sotto ogni prospettiva"

Le parole del centrocampista olandese sul suo ex club rossonero
calcio
facebookXwhatsapp
T. Reijnders
#4Manchester CityCentrocampista
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione straordinaria in Premier League, diventando un pilastro del Manchester City. L'olandese, pur essendo ormai immerso nell'esperienza inglese, non dimentica il suo periodo trascorso al Milan, dove ha potuto compiere il definitivo salto di qualità. In un'intervista a Milanews, Reijnders ha condiviso i suoi pensieri e le sue emozioni riguardo al travagliato passaggio dai rossoneri ai Citizens.

 

Un legame speciale con il Milan

Reijnders ha descritto la sua esperienza al Milan come profondamente positiva, sia dal punto di vista professionale che personale: "È stato davvero difficile andar via dal Milan perché avevo un grande rapporto con tutti lì. Con i tifosi, i compagni di squadra, lo staff... e tutto ciò ha reso la mia partenza difficile a livello emotivo", ha confessato il centrocampista. Il suo addio alla squadra rossonera non è stato solo una questione di carriera, ma anche una fase complessa della sua vita personale.

 

La scelta del Manchester City

Una chiamata dal Manchester City è qualcosa a cui pochi riescono a resistere, e per Reijnders non è stato diverso. L'olandese ha spiegato come la decisione di trasferirsi in Inghilterra sia stata dettata non solo da considerazioni sportive, ma anche dal desiderio di misurarsi con il meglio del calcio mondiale: "Poi è venuto a bussare il Manchester City e da un punto di vista sportivo era la miglior decisione per me". Un salto che ogni giocatore sogna di fare almeno una volta nella carriera.

 

Riflettendo sulle differenze tra i due club, Reijnders ha riconosciuto che il City rappresenta, in questo momento, un modello d'avanguardia nel calcio mondiale: "Se guardiamo gli ultimi anni dei due club penso che il City sia un passo avanti da ogni prospettiva. Basta guardare il numero di trofei che ha alzato negli ultimi anni. Poi qui c'è un grande allenatore e basta dare un'occhiata ai giocatori che ha il club", ha detto facendo riferimento al valore e alla competitività della rosa inglese.

 

Pur manifestando il suo apprezzamento e la sua nostalgia per il Milan, Reijnders ha concluso senza rimpianti, sottolineando l'importanza di cogliere certe opportunità irripetibili nella carriera di un calciatore: "Sono molto legato al Milan, ma certi treni passano una sola volta..."

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio
facebookXwhatsapp

Ultime News