Balotelli è pronto al ritorno, l’annuncio del presidente non lascia spazio all’immaginazione: al via al nuovo progetto
Mario Balotelli rimane ancora senza sistemazione. L’attaccante azzurro che in carriera ha vestito maglie importantissime come quelle di Inter, Milan, Liverpool e Manchester City, si ritrova ora senza una squadra dopo aver girato mezza Europa non lasciando mai davvero il segno. Dopo l’addio al Monza nel 2022 in Serie B, la sua avventura nel calcio che conta sembrava ormai cosa finita. Il classe 1990 ha infatti cominciato a girare l’Europa dei campionati minori come quello turco, all’Adana Demirspor, o come quello svizzero, con la maglia del Sion.
Tuttavia l’occasione di rilanciarsi nel campionato italiano arriva nell’autunno 2024 quando un Genoa alla disperata ricerca di un attaccante che potesse aiutare nella lotta salvezza, ha deciso di puntare su di lui. Per il suo arrivo in rossoblù è stata decisiva la volontà dell’allora tecnico Alberto Gilardino, che lo ha fortemente voluto alla sua corte.
La panchina del Campione del Mondo 2006 è però saltata quasi subito e alla guida del Grifone è arrivato Patrick Vieira, ex tecnico del Nizza nel periodo in cui tra i francesi militava anche Balotelli. Il rapporto, turbolento ai tempi della Francia, non è migliorato in Italia e l’attaccante ha visto il campo con il contagocce, finendo inevitabilmente per lasciare il Genoa a fine stagione.
Con l’arrivo della nuova annata l’ex Inter non ha trovato una sistemazione, rimanendo senza squadra. Inizialmente si è vociferato di un suo possibile arrivo al Padova, che aveva già puntato su giocatori di sicura esperienza come il Papu Gomez. La trattativa, mai davvero nata, si è perciò rivelata poco più di una voce di mercato. In questo scenario, una nuova avventura potrebbe far al caso del classe 1990.
L’annuncio del presidente è decisivo per il futuro di Balotelli
Un’altra possibilità vorrebbe Balotelli al ritorno nella sua città Natale, a Brescia, squadra nella quale aveva già militato nella stagione 2019-2020, con poca fortuna. Adesso però, dopo la retrocessione in Serie C, il fallimento e la fusione con la Feralpisalò con il nome di Union Brescia, la possibilità di un suo ritorno sembrava davvero possibile.

L’annuncio del presidente è decisivo per il futuro di Balotelli
Tuttavia, a chiudere le porte è arrivato però la voce diretta del presidente Giuseppe Pasini, che ha chiuso così le porte: “Prenderemo una punta importante, stiamo tenendo sotto osservazione Lescano ma è un’operazione complicata dal punto di vista economico. Il ritorno di Bisoli? ha avuto la pubalgia e ora è guarito, da parte della stampa c’è pressione per farlo tornare e lui verrebbe volentieri a Brescia ma non c’è solo lui nel nostro taccuino. Balotelli? Devo preservare i valori di questa società, in questo momento non fa parte del progetto.”














