Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United, ma solo…all’Academy

/images/r/o/n/ronaldo-rooney.jpg

Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United. CR7, dopo 12 anni, torna all’Old Trafford ma no, non ritrova Wayne Rooney. L’attaccante inglese, infatti, si è ritirato dal calcio giocato e attualmente è l’allenatore del Derby County, club che milita in Championship. Nell’Academy del club però Ronaldo e Rooney giocheranno insieme.

Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United, ma solo all’Academy

Con il trasferimento del portoghese a Manchester, Cristiano Jr comincerà a giocare nell’accademia Red Devils. Tra i compagni di squadra troverà il figlio di Wayne Rooney, Kai. La coppia Ronaldo-Rooney quindi si riunisce ma solamente in Academy. Cristiano Jr, che oggi ha 11 anni, ha giocato per 3 anni nell’accademia della Juventus. Kai Rooney, anche lui 11enne, si è unito invece all’accademia dello United l’anno scorso e ha già messo a segno la sua prima tripletta.

Ora, secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, Cristiano Jr e Kai diventeranno compagni di squadra nella squadra Under 12 Red Devils. I due non sono i primi figli di giocatori famosi ad entrare in accademia, anche i figli di Zlatan Ibrahimovic, ad esempio, hanno fatto parte dell’Academy durante la permanenza dello svedese a Old Trafford. 

Ronaldo e Rooney hanno giocato insieme al Manchester United per 5 anni, vincendo tre Premier League di fila tra il 2007 e il 2009. L’attaccante inglese, che aveva mostrato scetticismo su un possibile trasferimento dell’amico CR7 al City, ha accolto invece con entusiasmo il suo ritorno a Manchester, sponda United. 

L’ex centravanti, ai microfoni di The Telegraph, non ha perso l’occasione per elogiare l’ex compagno di squadra: “Cristiano è ancora uno dei migliori giocatori al mondo e ha vinto titoli ovunque sia stato, quindi sarà grande. Vuole ancora essere il migliore e sono sicuro che avrà un grande impatto su di loro in questa stagione. Ole (Gunnar Solskjaer, ndr.) saprà sicuramente di essere in una posizione in cui deve iniziare a vincere questi grandi titoli con i giocatori che ha portato. Spero che Cristiano possa entrare e mostrare ciò che ha fatto nella sua carriera”.

Alessandra Cangialosi
Tags :JUVENTUSPREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59