Il Rubin Kazan non dimenticherà facilmente l’andata del terzo turno in Conference League. Il club russo ha dovuto affrontare la squadra polacca del Rakov Czestochowa ma qualcosa durante la serata è andato decisamente storto. Pesante sconfitta, infortuni? Macché, qualcosa di ancora più imprevedibile. I giocatori sono dovuti scendere in campo con i numeri delle maglie disegnati a mano.
Rubin Kazan torna in Europa, in Conference League…con numeri disegnati a mano
La squadra russa torna a giocare in Europa dopo un’assenza abbastanza significativa. Come scrive la stessa società su Twitter, il Rubin Kazan non si presentava a una competizione europea da 5 anni, 7 mesi e 26 giorni. Una grande opportunità per il club e un grande evento che sicuramente non dimenticherà.
La formazione di Leonid Slutski è scesa in campo contro il Rakov Czestochowa per cercare di acciuffare l’accesso ai gironi del nuovo torneo e continuare il suo sogno europeo. Una serata che non verrà di certo dimenticata, non tanto per il risultato, il match si è concluso con un pareggio a reti inviolate, quanto piuttosto per le magliette dei giocatori russi.
Il Rubin Kazan, infatti, è sceso in campo nel secondo tempo con i numeri delle casacche scritti a mano. I numeri ufficiali continuavano a staccarsi e il club russo non ha potuto far altro che sfruttare l’ingegno. Pennarelli dunque e disegni a mano libera. Lo staff della squadra si è preoccupato di preparare ogni maglia con il numero corrispondente alla distinta consegnata all’arbitro.
I numeri e alcune lettere dei nomi hanno cominciato a staccarsi nel corso del primo tempo, quindi all’intervallo i numeri sono stati tutti scritti con un pennarello. Il club ha preso la cosa con ironia e sui social si è autocomplimentato per aver portato un pennarello in panchina. Ha poi scritto: “Nel caso ve lo stiate chiedendo, è ancora possibile acquistare un kit senza nome o numero! E si può scegliere da soli cosa scriverci”. Una situazione imprevedibile e a dir poco singolare, gestita però con originalità e nel migliore dei modi.










