L’ultim’ora sulle piattaforme streaming live e on demand interessa gli appassionati di calcio: Sky pare abbia fatto un passo indietro, via libera per DAZN.
I tifosi italiani sanno bene che per vedere tutte le partite del campionato di Serie A bisogna abbonarsi a DAZN. La piattaforma mette a disposizione alcuni piani di abbonamento in base alle esigenze: oltre al DAZN Full troviamo infatti Family, Sports e Goal. Ma come fare se l’intenzione è quella di vedere anche i match di Champions League?
In quel caso è necessario l’abbonamento a Sky e Amazon Prime Video, che mettono a disposizione anche tanti altri contenuti sportivi per chi è appassionato non solo di calcio. E per quanto riguarda il Mondiale della prossima estate? Quale piattaforma trasmetterà tutte le gare dell’atteso torneo che si svolgerà in Canada, USA e Messico?
Proprio in queste ore è arrivata dalla Spagna una notizia che interessa anche l’Italia. DAZN, infatti, si è aggiudicata i diritti del Mondiale 2026 nel Paese iberico: ciò vuol dire che tutte le 104 partite in esclusiva, live e on demand, dall’11 giugno al 19 luglio verranno trasmesse su questa piattaforma.
Mondiale 2026: DAZN in pole anche in Italia
Stando ai rumors DAZN è pronta a fare altrettanto anche in Italia. La nota piattaforma è in pole per acquistare i diritti dei Mondiali 2026: al momento, infatti, sembra che Sky si sia ritirata dalla corsa, pertanto tutto lascia pensare che i giochi siano praticamente fatti. Ma ci sarà la possibilità di vedere le partite del Mondiale in chiaro?

Mondiale 2026: DAZN in pole anche in Italia – Chiamarsibomber.com
I tifosi possono stare tranquilli: il Mondiale in Canada, USA e Messico potrà essere seguito in chiaro sulla Rai. Il servizio pubblico è infatti in prima fila per assicurarsi i diritti: la normativa AgCom prevede poi che le partite dell’Italia – sempre se riuscirà a qualificarsi – dovranno necessariamente essere trasmesse in chiaro.
Anche DAZN e Rai, quindi, si augurano che la Nazionale azzurra del CT Rino Gattuso possa superare lo scoglio dei playoff: per questioni di tifo, ovviamente, ma anche per mero ritorno economico. L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord il 26 marzo alla New Balance Arena di Bergamo (calcio d’inizio ore 20:45): se gli azzurri riusciranno a battere i nordirlandesi se la vedranno poi in finale con la vincente di Galles-Bosnia, in quel caso in trasferta. Non resta che tifare Italia e sperare di poter (finalmente) vedere gli azzurri al Mondiale, sia su DAZN che sulla Rai.











