Tare ci ha preso gusto, scippo a Marotta: è il rinforzo per Allegri

marotta
Tare ci ha preso gusto, scippo a Marotta: è il rinforzo per Allegri

Sfida di mercato tra Inter e Milan per l’obiettivo comune: i rossoneri sembrano avere la meglio sul club di Marotta, rimasto invece a mani vuote

Con il mercato che si avvicina, iniziano anche i duelli che vedono spesso le big italiane affrontarsi sul terreno del calciomercato, dato che spesso le squadre hanno in mente gli stessi nomi per rafforzare i propri reparti.

È proprio in questo scenario che si sarebbe fatto strada un braccio di ferro sul mercato tra le due milanesi, dove ad avere la meglio potrebbe essere il Milan, con Igli Tare che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe deciso di scippare a Marotta un rinforzo gradito ad Allegri.

Duello di mercato tra Inter e Milan: Tare scippa il giocatore a Marotta

Un innesto gradito da entrambe le dirigenze milanesi è Oumar Solet, difensore centrale in forza all’Udinese. Il giocatore, infatti, da qualche tempo è stato accostato all’Inter e recentemente si è reso protagonista segnando un gol contro la Fiorentina, nella partita terminata però 5-1 per la Viola. Nonostante la rete non abbia cambiato l’esito della gara, Solet ha dimostrato ancora una volta incisività con una giocata non da innesto difensivo.

solet

Duello di mercato tra Inter e Milan: Tare scippa il giocatore a Marotta

Nel match contro la Fiorentina, oltre al gol, Solet è andato sotto ai riflettori anche per la seconda rete subita dall’Udinese, su gol di Kean, in cui il francese ha qualche responsabilità. Tuttavia, il difensore è da tempo osservato con interesse da diverse big italiane e resta un profilo seguito con attenzione soprattutto dall’Inter, in corsa per assicurarselo.

Il contratto in scadenza nel 2027 potrebbe rappresentare un’opportunità anche per il Milan, pronta a inserirsi nella trattativa e mettere i bastoni tra le ruote ai rivali nerazzurri. È ormai noto che l’Inter sia alla ricerca di rinforzi per la retroguardia, in virtù del futuro incerto di alcuni rinforzi difensivi: Stefan De Vrij, Francesco Acerbi e Matteo Darmian hanno tutti il contratto in scadenza nel 2026, e i discorsi su i tre rinnovi di contratto sembrano essere in stallo totale, al netto dell’età avanzata dei tre difensori. Questo scenario obbliga la Beneamata a guardarsi intorno sul mercato.

Tuttavia, i nerazzurri non dovranno confrontarsi solo con la volontà dell’Udinese, che al momento non ha intenzione di cedere il giocatore a gennaio, anche se la scadenza del contratto potrebbe spingere a considerare un trasferimento se dovesse arrivare l’offerta giusta, ma ora anche con la concorrenza dei rossoneri.

Il derby di mercato per Solet potrebbe dunque accendersi presto, soprattutto in vista della sessione di gennaio ormai alle porte. Solo il tempo dirà quale tra le due milanesi riuscirà ad avere la meglio.

Change privacy settings
×