Venti milioni, il Milan ha già un’opzione: è il difensore per Allegri

allegri
Venti milioni, il Milan ha già un'opzione: è il difensore per Allegri - Chiamarsibomber.com

La dirigenza rossonera avrebbe messo gli occhi su un nuovo innesto difensivo da mettere a disposizione di Allegri: arriva per 20 milioni

Della vittoria importantissima contro il Lecce resta il gol decisivo del nuovo acquisto rossonero Nicklas Fullkrug. Entrato in campo al 76′, dopo appena tre minuti il nuovo numero nove del Milan ha firmato la rete dell’1-0 in una partita fino a quel momento bloccata sullo 0-0. Tre punti preziosissimi che permettono ai rossoneri di scalare la classifica, salendo al secondo posto a meno tre lunghezze dalla vetta occupata dai rivali dell’Inter.

Un successo che ha riacceso le speranze del Milan nella corsa Scudetto, soprattutto dopo i recenti pareggi contro Fiorentina e Genoa che avevano fatto storcere il naso all’ambiente. Nonostante il momento positivo, il mercato resta un tema caldo in casa rossonera: secondo le ultime indiscrezioni, il club avrebbe inserito nella propria lista delle richieste un nuovo difensore da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della seconda parte di stagione: nel mirino un innesto seguito da tempo e ritenuto in grado di garantire qualità al reparto arretrato, il cui club lo valuta circa 20 milioni di euro.

Milan, in arrivo il nuovo difensore per Allegri: 20 milioni e sbarca a via Aldo Rossi

In particolare, il Milan avrebbe messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore centrale portoghese attualmente in forza al Lecce. Il giovane classe 2004 è finito anche sul taccuino di altri club, soprattutto in Premier League, grazie alle prestazioni offerte in questa prima parte di stagione che non sono passate inosservate. Arrivato a Lecce solo la scorsa estate, Tiago Gabriel è diventato rapidamente uno dei profili più interessanti del panorama di mercato.

tiago gabriel

Milan, in arrivo il nuovo difensore per Allegri: 20 milioni e sbarca a via Aldo Rossi – Chiamarsibomber.com

Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, l’interesse del Milan non è nuovo: i rossoneri seguivano il difensore già in passato e avrebbero osservato l’innesto anche in occasione della sfida disputata a San Siro. Il Lecce valuta il cartellino del giocatore circa 20 milioni di euro, ma al momento appare difficile immaginare una sua partenza a gennaio. Il club salentino, impegnato nella lotta per la salvezza, non ha intenzione di privarsi di un elemento considerato fondamentale per l’equilibrio difensivo della squadra di Di Francesco.

Il discorso sul futuro di Tiago Gabriel resta dunque aperto, ma per il Milan l’operazione appare complicata nell’immediato. I rossoneri, tuttavia, continuano a monitorare con attenzione il profilo del giovane difensore in vista delle prossime sessioni di mercato, considerandolo un prospetto futuribile su cui poter investire per il futuro.

Change privacy settings
×