Così però si esagera… Il vicepresidente del Suriname ancora protagonista: dopo il match distribuisce soldi agli avversari (VIDEO)

Se la notizia di vedere in campo il vicepresidente del Suriname alla tenera età di 60 anni in una coppa internazionale non fosse stata abbastanza, l’eccentrico Ronnie Brunswijk ha deciso di aggiungere ulteriori grotteschi particolari ad una vicenda già totalmente surreale. L’uomo, al termine della sfida persa per 0-6 dal suo Inter Moengotapoe, ha infatti pensato bene di fare una visita nello spogliatoio degli avversari. Il motivo? Distribuire soldi ai giocatori e allo staff degli honduregni dell’Olimpia.

Il vicepresidente del Suriname colpisce ancora

Nei giorni scorsi aveva fatto molto scalpore la vicenda di Ronnie Brunswijk, vicepresidente del Suriname, che alla veneranda età di 60 anni aveva deciso di scendere in campo dal primo minuto con il “suo” Inter Moengotapoe (“suo” nel vero senso della parola) nella sfida di CONCACAF League contro l’Olimpia. Condannato per traffico di droga e ricercato dall’Interpol, l’eccentrico personaggio non potrà però giocare la gara di ritorno per il rischio di essere arrestato. Sarà per questo che non potendo più rivedere i suoi avversari honduregni ha pensato bene di andare a salutarli nello spogliatoio dopo la partita in maniera molto particolare…

vicepresidente-del-suriname-1
Il vicepresidente del Suriname

Distribuzione di soldi agli avversari

Al termine della sfida, come ogni buon padrone di casa, il vicepresidente del Suriname ha avuto la brillante idea di andare a rendere omaggio agli avversari. Non con una semplice stretta di mano o una pacca sulla spalla, ma distribuendo loro soldi cash, come mostra un filmato pubblicato su Twitter e subito diventato virale. Finite le “donazioni” il 60enne se n’è andato con una maglia dell’Olimpia sulle spalle regalatagli dai più che grati honduregni. Va bene comportarsi da gentiluomo, ma trattandosi di una gara ufficiale di una coppa internazionale l’episodio non può essere tollerato.

[twitter url=”https://t.co/kB2HF9Qvxn”]

La CONCACAF indaga

In effetti la CONCACAF, presa visione del filmato, ha deciso giustamente di aprire un’indagine a riguardo. “Siamo estremamente preoccupati per il contenuto di un video che circola sui social media – si legge nel comunicato del massimo organo calcistico del Centro e Nord America – che solleva potenziali problemi di integrità riguardo alla partita della CONCACAF League tra Inter Moengotapoe e CD Olimpia. La questione è deferita alla commissione disciplinare Concacaf che avvierà un’indagine formale. Un ulteriore aggiornamento sarà fornito quando tale processo si sarà concluso“.

La generosità del vicepresidente del Suriname

Brunswijk chiarisce

Dopo la diffusione del video sui social Brunwsijk ha voluto chiarire la situazione, spiegando che non voleva affatto corrompere i giocatori dell’Olimpia, ma premiarli per quanto mostrato in campo: “L’Olimpia ha giocato una partita di livello e ha vinto meritatamente“, ha dichiarato. “A causa del Covid non siamo stati in grado di organizzare partite per quasi un anno e mezzo e sono grato che l’Olimpia sia voluto venire in Suriname. Gli ho mostrato la mia gratitudine. Non so chi ha fatto il filmato e lo abbia pubblicato sui social network“. Sembrerebbe che la somma versata dall’uomo ai fortunati avversari sia stata di 3.300 dollari totali.

Change privacy settings
×