Incredibile Ziyech: si finge infortunato poi deride il Ct del Marocco

/images/h/a/k/hakim-ziyech.jpg

Giocare con la propria nazionale è il sogno di qualsiasi bambino che inizia a tirare calci ad un pallone. Ma evidentemente non è quello del giocatore del Chelsea Hakim Ziyech, visto il comportamento che il trequartista ha tenuto nel ritiro con il Marocco. Un comportamento che ha fatto arrabbiare e non poco il Ct dei Faraoni Vahid Halilhodzic, che in conferenza stampa ha attaccato apertamente il giocatore. Il quale sui social gli ha risposto in maniera emblematica…

Ziyech fa infuriare il Ct del Marocco

Non è stato ordinato nelle ultime due partite e si è astenuto dagli allenamenti. Non sembrava un giocatore di una Nazionale che combatte per qualificarsi al Mondiale. Per la prima volta nella mia carriera di allenatore ho visto un giocatore della Nazionale che non vuole allenarsi e che sostiene di essere infortunato, anche se i test hanno dimostrato che può giocare. Non tollererò più questo comportamento inaccettabile“. Queste le parole in conferenza stampa del Ct del Marocco Vahid Halilhodzic in riferimento all’atteggiamento tenuto da una delle sue stelle, il trequartista del Chelsea Hakim Ziyech. Secondo il commissario tecnico Ziyech starebbe in qualche maniera fingendo di essere infortunato. Un comportamento inaccettabile per un giocatore della sua caratura.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Il Ct del Marocco Halilhodzic

La risposta ironica del trequartista

La risposta dell’esterno offensivo del Chelsea, che in seguito al suo atteggiamento il Ct ha deciso di escludere dalle sfide di qualificazione a Qatar 2022 del Marocco contro Sudan e Guinea, è arrivata tramite social e suona come uno sfottò nei confronti di Halilhodzic: un’emoticon con la faccina che piange dalle risate che non ha bisogno di spiegazioni postata tramite una Instagram Story. Un comportamento da prima donna e un’evidente caduta di stile per Ziyech, che ora per riconquistare la fiducia del proprio commissario tecnico dovrà sudare e dimostrare attaccamento e abnegazione. Sempre a patto che ne abbia veramente voglia.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Giulio Piras
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Nazionali

05/12/2025 • 20:50

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Nazionali

05/12/2025 • 19:10