10 milioni buttati, la colpa è di Gasperini: ha fatto saltare l’affare

Gian Piero Gasperini con lo sguardo rabbuiato
10 milioni buttati, la colpa è di Gasperini: ha fatto saltare l'affare - Chiamarsibomber.com

Gasperini ha bloccato l’operazione, facendo di fatto sfumare 10 milioni di euro per la Roma: il tecnico giallorosso lo ha fatto per un motivo ben preciso.

Giacomo Raspadori ha rifiutato la Roma e ha trovato l’accordo con l’Atalanta. Una beffa atroce per Gasperini, che aveva chiesto espressamente l’attaccante italiano come rinforzo per la seconda parte di stagione. I bergamaschi hanno tagliato fuori i giallorossi accontentando in pieno le richieste economiche dell’Atletico Madrid: cessione definitiva sulla base di 25 milioni di euro.

Il colpo sfumato non fa che rendere ancora più complicati i rapporti già tesi tra Gasperini e il ds della Roma, Ricky Massara. Il tecnico di Grugliasco non è per niente soddisfatto del mercato e avrebbe gradito avere già a disposizione i rinforzi richiesti ormai da tempo. Per questo la dirigenza romanista vuole chiudere al più presto per Malen: i contatti tra l’Aston Villa e il club capitolino si sono fatti più intensi in queste ore e l’auspicio è che arrivi il prima possibile la fumata bianca.

L’arrivo di un nuovo attaccante è indispensabile anche per dare via libera ad almeno una cessione. Gasperini è stato chiaro: senza nuovi innesti non vuole che ci siano partenze, evitando così di affrontare le prossime sfide con una rosa troppo ristretta. Per questo motivo l’allenatore della Roma ha messo un freno alla cessione di Tommaso Baldanzi.

Gasperini si mette di traverso, caos Roma: a rischio 10 milioni di euro

Il giovane attaccante italiano sembrava a un passo dalla Fiorentina: la destinazione piaceva tantissimo al giocatore, da sempre tifoso viola, e aveva praticamente convinto tutta la dirigenza del club guidato dal presidente Rocco Commisso. I toscani e la Roma avevano anche trovato un accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Tommaso Baldanzi in campo con la Roma

Gasperini si mette di traverso: la Fiorentina vede sfumare Baldanzi – Chiamarsibomber.com

Tuttavia i temporeggiamenti dalla Capitale, dovuti soprattutto alle rimostranze di Gasperini, hanno fatto innervosire non poco i dirigenti viola, tanto che Paratici avrebbe già comunicato a Massara di voler mettere la trattativa in stand-by. E’ pronto ad approfittarne il Genoa, che stando alle indiscrezioni delle ultime ore pare passato in vantaggio nella corsa al giocatore.

Stando ai rumors il Grifone avrebbe raggiunto un’intesa lampo con la Roma per avere in prestito l’ex Empoli: la promessa fatta a Gasperini è che non appena ci sarà il via libera per la cessione di Baldanzi i giallorossi chiuderanno subito per il nuovo attaccante.

Change privacy settings
×