Maximo Perrone sta per fare ritorno sulle sponde del Lago di Como. Come riporta TMW la trattativa tra il Como e il Manchester City è infatti in dirittura d'arrivo: al club inglese andranno 13 milioni di euro più bonus. Gran colpo per i lariani, già anticipato qualche giorno fa, che riabbracceranno un centrocampista che ha ben figurato nell'ultima stagione in Serie A.
Perrone torna a Como
Perrone è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione, totalizzando 26 presenze in campionato, di cui 20 da titolare. Nonostante non abbia trovato la via del gol, il suo contributo si è fatto sentire con tre assist importanti. Carlalberto Ludi, il direttore sportivo del Como, nei giorni scorsi aveva parlato del giocatore, dichiarando: "Dopo il prestito è tornato al City. Da noi ha avuto un rendimento fantastico. Potrebbe essere un’opzione riprenderlo a titolo definitivo". Detto, fatto.
Il Como ha già rinforzato il centrocampo con l'acquisto di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria, pagato oltre 20 milioni di euro, ed il ritorno di Perrone rappresenta un ulteriore, importante tassello nella mediana di Cesc Fabregas. Il tecnico catalano potrà quindi nuovamente contare su un giocatore di cui conosce bene le qualità e che soprattutto non avrà bisogno di adattamento al calcio italiano.