Sono settimane caldissime per il calciomercato, con l'inizio del campionato che si avvicina a grandi passi e tutte le squadre alla ricerca dei profili giusti per rinforzare le proprie rose. Alla Juventus i piani sono chiari: chiudere per il ritorno di Kolo Muani, prendere un centrocampista e rinforzare la difesa. E per la retroguardia il nome che sta spuntando dai calcoli degli esperti è quello di Konstantinos Koulierakis, in lizza con una ex stella della Serie A.
Le mani dell'algoritmo sulla difesa della Juventus
Quando si parla di calciomercato moderno, spesso entra in gioco la tecnologia. Ed è proprio con l'aiuto di un algoritmo che secondo la Gazzetta dello Sport il dg Damien Comolli ha individuato un possibile obiettivo nel centrale del Wolfsburg Konstantinos Koulierakis. Ventuno anni, piede mancino e già una solida esperienza internazionale alle spalle. Non è solo la Juve ad aver drizzato le antenne: sul greco è già forte il pressing di altri club europei ed il prezzo è superiore ai 20 milioni di euro.
Ritorno in Premier per Kelly?
Tuttavia, tutto ruota intorno a una possibile partenza, quella di Llyod Kelly. Arrivato dal Newcastle, il difensore inglese non ha convinto e non ha nascosto il desiderio di poter fare ritorno nella sua madrepatria. È un pezzo del puzzle che, se dovesse spostarsi, aprirebbe le porte per il nuovo arrivato. Tutte le decisioni sono legate al futuro dell'inglese dunque, e il tempo stringe mentre le offerte tardano ad arrivare.
Alternative
Parlando di alternative, come dimenticare il "vecchio" pallino bianconero Jakub Kiwior? Pressato dal Porto ma ancora nel radar bianconero, l'ex Spezia potrebbe fare un clamoroso ritorno nel campionato italiano. Tuttavia, la situazione attuale sembra far propendere più verso Koulierakis, la cui situazione viene monitorata con attenzione dagli uomini mercato della Juventus.


