I 5 giocatori che il Napoli venderà a gennaio per fare mercato: spunta un nome a sorpresa

Sono ben cinque i giocatori messi sul mercato dal Napoli per finanziare la sessione invernale di mercato, che com'è noto sarà a "saldo zero"

Calciomercato Napoli Conte

Il Napoli, com’è ormai noto, potrà operare nella sessione invernale di calciomercato solamente a saldo zero. Questo significa che dalle casse del club partenopeo potrà uscire solamente una cifra pari o inferiore a quella che verrà incassata da eventuali cessioni. Per questo motivo la dirigenza, che vuole regalare ad Antonio Conte un paio di profili, soprattutto in un centrocampo falcidiato dagli infortuni, avrebbe già messo sul mercato ben 5 giocatori: sarà attraverso le loro cessioni che verranno finanziate le operazioni in entrata.

I protagonisti delle cessioni

Ben cinque dunque i nomi finiti sull’elenco delle partenze, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport: Lucca, Marianucci, Mazzocchi, Vergara e Ambrosino. Ognuno di loro spera di trovare maggiore spazio altrove, visto che da agosto la loro presenza in campo è stata piuttosto sporadica. Lucca è probabilmente il nome più richiesto. Dopo essere stato acquistato dall’Udinese in estate attraverso un prestito oneroso con obbligo di riscatto, adesso il centravanti piace molto in Premier League. Si parla di un forte interesse del West Ham che potrebbe farsi avanti dopo la cessione di Füllkrug al Milan. In Italia, la Juventus ha chiesto informazioni al suo entourage ma da Napoli sembrano restii a rinforzare una diretta rivale. Sta di fatto che dopo l’investimento estivo sorprende come gli azzurri abbiano già deciso di scaricare l’ex Udinese.

Lorenzo Lucca in azione con la maglia del Napoli

Lorenzo Lucca in azione con la maglia del NapoliIMAGO

Le altre trattative in corso

Ma i riflettori non sono solo su Lucca. Anche Mazzocchi è una pedina interessante: sin dall’estate il Sassuolo ha mostrato interesse per il difensore. Marianucci, giovane arrivo dall’Empoli con un investimento importante da 9 milioni, è seguito con attenzione dal Torino, ma anche il Cagliari ha messo gli occhi su di lui.

Infine, due giovani talenti: Vergara, promettente prodotto del vivaio che mister Conte ha fatto esordire in tutte le competizioni, è entrato nel radar di Cagliari e Lecce. L’ultima pedina è Ambrosino, il cui futuro sarà deciso nelle prossime settimane, con la Cremonese che sembra stia spingendo per regalarlo a Nicola.

Change privacy settings
×