Crescita, ambizione, progettualità. E anche qualche colpo di livello. Per puntare sempre più in alto e continuare a sognare. Il Como non è più una favola, ma una realtà del nostro calcio. Lo sta dimostrando con i fatti: un campionato sorprendente da neopromossa (10° posto in classifica con una striscia aperta di 6 successi consecutivi), la conferma decisiva di Fabregas in panchina, idee di mercato da big. Come l'ultima, riportata da Fabrizio Romano: i club lariano vuole Yeremay Hernández del Deportivo La Coruña, stellina del calcio spagnolo che a gennaio era stata cercata anche dal Napoli di Conte.
Como, nel mirino Yeremay Hernández: per averlo, servono i 35 milioni della clausola
Il Como fa davvero sul serio. Lo avevamo intuito a inizio stagione, ne abbiamo avuto la conferma nella sessione invernale (vedi gli acquisti di Diao, Caqueret e Douvikas) e adesso sta per arrivare l'ulteriore riprova. Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, infatti, i lariani sono pronti a fare un investimento importante per mettere le mani su Yeremay Hernández: il Deportivo non sembra intenzionato a trattare la cessione e allora il Como si prepara a sborsare i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Un'altra dimostrazione di come la squadra di Fabregas punti davvero in alto, sempre di più.
Chi è Yeremay Hernández, l'obiettivo del Como che a gennaio era stato sondato anche dal Napoli
Hernández è un giocatore molto apprezzato in Spagna, con parecchi estimatori. E allora, conosciamolo meglio. Esterno d'attacco, classe 2002, cresciuto prima tra Las Palmas e Real Madrid e poi dal 2017 al Deportivo. Basso, ma rapido e scattante, dotato di una grande tecnica e in grado di ricoprire più ruoli sulla trequarti. In questa stagione, nella seconda divisione spagnola, ha segnato 14 gol e fornito 5 assist in 36 presenze: numeri che, però, raccontano soltanto parzialmente il suo talento. Lo sa Fabregas, suo connazionale, ma anche il Napoli, che a gennaio lo aveva inserito nella lista dei possibili sostituti di Kvaratskhelia. Alla fine, non se n'è fatto nulla. Ma adesso Hernández potrebbe comunque sbarcare in Italia: il Como fa sul serio. Per lui e non solo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!