Il Torino ha messo gli occhi su Luca Marianucci, giovane difensore del Napoli che in questa stagione ha faticato a trovare spazio sotto la guida del tecnicoAntonio Conte. Un interesse che potrebbe sfociare in una trattativa, con la concreta possibilità che il giocatore possa arrivare in prestito alla corte granata.
Sondaggio del Torino per Marianucci
Il profilo di Luca Marianucci interessa e non poco i dirigenti del Torino. Secondo quanto riportato da Orazio Accomando su Sportmediaset, la società piemontese, su impulso del nuovo ds Petrachi, sta seriamente valutando l’idea di portare il difensore nella rosa di Baroni. Tuttavia, la trattativa per un eventuale passaggio non sembra così semplice. Conte, infatti, non sarebbe particolarmente incline a lasciar partire elementi nella retroguardia, soprattutto visti alcuni recenti infortuni che hanno colpito la squadra partenopea.

Luca Marianucci, difensore del NapoliIMAGO
Le difficoltà di Marianucci al Napoli
“Marianucci sta vivendo un inizio di stagione complicato“, scrive Accomando. Dall’inizio del campionato, il difensore centrale ha collezionato infatti pochissime presenze, per un totale di appena 180 minuti. Impiegato solamente in alcune partite di Coppa Italia e in due apparizioni di campionato, Marianucci non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano. E questa situazione potrebbe funzionare da detonatore per la possibile cessione in prestito.
L’idea del Torino è quella di chiudere per un prestito, consentendo a Marianucci di avere quella continuità di minuti che al Napoli, al momento, sembra un miraggio. Un passaggio in granata non solo sarebbe un’opportunità per il calciatore di accumulare esperienza e crescere, ma rappresenterebbe anche un arricchimento per la rosa di Baroni, che spesso ha “ballato” in difesa in questa prima parte di stagione. Sul difensore ex Empoli, secondo altre fonti, ci sarebbe anche l’interesse della Cremonese.
Conte e la situazione difensiva del Napoli
“Con il cambio di modulo, Conte non vorrebbe cessioni in difesa”, ha precisato ancora Accomando. E in effetti, con i continui cambiamenti tattici e i problemi fisici di alcuni difensori titolari, il Napoli potrebbe, sia per necessità che per cautela, decidere di tenersi stretto ogni suo giocatore. La pista che potrebbe portare Marianucci da Napoli a Torino, è comunque destinata a scaldarsi nelle prossime settimane.











