Mancano solo pochi dettagli e a breve Mateo Retegui sarà un nuovo giocatore dell'Al-Qadsiah. L'attaccante della Nazionale Italiana ha ricevuto un'offerta quasi irrinunciabile dai sauditi, per un totale di 80 milioni di ingaggio suddivisi in 4 anni. Una proposta che lo ha spinto a chiedere la cessione all'Atalanta, che ha deciso di accontentarlo a fronte di un bonifico di quasi 70 milioni di euro.
Un affare gigantesco che sta scuotendo il mercato italiano, sta facendo molto chiacchierare, e che soprattutto muove un'enormità di denaro. Un affare che tra l'altro rende felici altri 5 club, che in qualche modo riusciranno a mettersi in tasca qualcosa.
Con Retegui all'Al-Qadsiah ci guadagnano tutti
Boca Juniors, River Plate, Estudiantes de La Plata, Talleres e Tigre. Sono questi i 5 club argentini che beneficeranno del trasferimento di Retegui in Arabia Saudita. Ognuno di questi club riceverà infatti un indennizzo per la formazione del giocatore. Stando a quanto riportato da TycSports sarà il Boca a ricevere la somma maggiore, in virtù del fatto che lo ha fatto crescere fino a farlo esordire in Primera Division: sarà poco più di un milione di euro la cifrà che finirà nelle casse degli Xeneizes.
C'è poi il River Plate, che incasserà un assegno da quasi 300mila euro. Infine ci sono Estudiantes de La Plata, Talleres e Tigre, squadre in cui l'ormai ex Atalanta si è trasferito in prestito nei suoi anni argentini: questi club incasseranno circa altri 150mila euro a testa.