Arrivò al Chelsea per 80mln, va all'Arsenal per 7: la parabola di Kepa

L'Arsenal ha acquistato Kepa Arrizabalaga dal Chelsea pagandolo un decimo di quanto speso dai Blues qualche anno fa per portarlo in Premier
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Kepa Arrizabalaga
#13ArsenalPortiere
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

L’Arsenal ha ufficialmente concluso l’acquisto del portiere Kepa Arrizabalaga dal Chelsea, che sarà il nuovo "secondo" dei Gunners alle spalle del titolare Raya. Pagato originariamente una cifra record, lo spagnolo lascia i Blues per una somma decisamente più contenuta, pronto a mettersi in gioco con la squadra di Arteta.

Kepa all'Arsenal: le cifre

L'Arsenal ha attivato la clausola rescissoria di 5 milioni di sterline presente nel contratto di Kepa con il Chelsea. Con questo trasferimento i Gunners puntano a rinforzare la rosa con un profilo di sicura esperienza. L'ex Athletic Bilbao, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Bournemouth, si unirà alla squadra con un contratto triennale: "Porterà con sé non solo la sua esperienza, ma anche una forte mentalità vincente", ha spiegato Arteta.

 

View post on X

Da Blue a Gunner

Nonostante l'alto prezzo pagato dal Chelsea nel 2018, ben 80 milioni di euro, con il passare degli anni, Kepa ha vissuto una serie di alterne fortune. L'ultima stagione trascorsa a Bournemouth ha visto il portiere titolare in 35 partite ed un ottimo contributo al miglior posizionamento di sempre delle Cherries in Premier. Lo spagnolo ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura: "Sono davvero felice di essere qui, realmente emozionato in attesa di cosa verrà".

 


Arteta conosce bene il portiere, essendosi scontrato più volte con lui nel campionato inglese. Il tecnico spagnolo vede in Kepa un elemento che potrà elevare il livello della squadra, con la sua fame di vittoria e la sua determinazione: "Kepa lavora sodo e ci farà alzare i nostri livelli. So che si inserirà perfettamente, già conosce alcuni dei suoi compagni, e siamo davvero entusiasti del suo futuro con noi", ha affermato Arteta, a testimonianza della fiducia posta nell'estremo difensore basco.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News