Gli infortuni prima di Messias e poi quello, gravissimo, di Ruslan Malinovskyi, hanno fatto subito pensare che il Genoa si sarebbe rivolto al mercato degli svincolati per rinforzare almeno numericamente la rosa.
All'inizio si erano fatti vari nomi, tra cui quelli dell'ex Spezia Kovalenko o dell'ex Inter Rafinha, poi si era passati ai nomi di Pjanic (trasferitosi invece al CSKA Mosca) e Yazici. Alla fine invece il nome giusto è quello di un italiano: secondo Repubblica in settimana arriverà la firma con i rossoblu di Antonio Candreva.
Genoa, ecco Candreva o Dele Alli
"È molto difficile. Se ci fosse la possibilità di prendere un giocatore pronto a giocare, la vedo dura, ma sarei disposto a farlo giocare", Così Alberto Gilardino dopo la sfida persa contro la Juventus aveva risposto a chi gli chiedeva lumi su un eventuale innesto a centrocampo. Una chiusura, ma non totale, all'arrivo di un giocatore dalla lista degli svincolati.
Ebbene, la netta sconfitta con i bianconeri pare abbia spinto la società ad accelerare per garantire al proprio tecnico un rinforzo fin da subito: secondo l'edizione genovese di Repubblica sarà Antonio Candreva la nuova pedina del centrocampo del Grifone. 37 anni, il giocatore romano è rimasto svincolato dopo la fine del contratto con la Salernitana, e dovrebbe arrivare nel capoluogo ligure già questa settimana per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto. Nel 3-5-2 di mister Gilardino può agire sia da esterno a tutta fascia che da mezzala offensiva e, volendo, pure da trequartista.
L'ex tra le altre di Lazio e Inter, cercato anche dal Monza, ha sciolto le riserve e detto sì al Genoa nonostante il suo trascorso blucerchiato. Tuttavia, secondo ultime indiscrezioni il Grifone avrebbe messo in stand-by la trattativa per non minare all'equilibrio dello spogliatoio e starebbe valutando un altro svincolato di lusso: Dele Alli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!