Alla Juventus con due anni di ritardo: lo manda José Mourinho

Mourinho Juve difensore
Alla Juventus con due anni di ritardo: lo manda José Mourinho - Chiamarsibomber.com

La Juve è tornata forte su un giocatore che aveva già cercato un paio d’anni fa: con Mourinho è cresciuto ulteriormente.

La scorsa sessione di mercato è stata quella delle occasioni perse per la Juventus. Comolli, Chiellini e Ottolini sono riusciti a portare alla corte di Spalletti due nuove pedine molto utili come Jeremie Boga e Emil Holm, oltretutto in entrambi i casi con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Tuttavia il tecnico di Certaldo avrebbe voluto anche un attaccante d’area con il grande fiuto del gol e un centrocampista di ottima qualità per alzare davvero il livello dei due reparti.

La dirigenza bianconera ha seguito parecchi giocatori nel tentativo di colmare queste carenze e soddisfare pienamente le richieste di Spalletti. I colpi attesi non sono arrivati, ma l’impressione è che il club torinese sia già al lavoro per bloccare i profili che fanno davvero al caso dell’allenatore toscano. Oltre a centrocampo e attacco, però, la Juve sta valutando molto attentamente anche un giovane difensore che ha già dimostrato di poter avere un futuro da top player.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la Vecchia Signora è tornata a monitorare Antonio Silva. Il 22enne difensore del Benfica e della Nazionale portoghese è un vecchio pallino dei bianconeri: già un paio d’anni fa la Juve aveva sondato il terreno per il centrale difensivo classe 2003, senza però affondare il colpo.

Juve su Antonio Silva: Comolli punta allo sconto

Antonio Silva vedrà scadere il suo contratto con il Benfica nel 2027. Le ‘Aquile’ portoghesi si stanno già muovendo per prolungare l’intesa e blindare il proprio gioiello, ma devono fare i conti con il forte interesse da parte di diversi top club europei. Sul giocatore, come emerso negli ultimi rumors, è tornata proprio la Juventus: vista la scadenza a breve termine i bianconeri potrebbero provare a strappare Antonio Silva al Benfica a un prezzo non troppo elevato.

Antonio Silva Juve Benfica

Juve su Antonio Silva: Comolli punta allo sconto – Chiamarsibomber.com

Mourinho apprezza tantissimo il giocatore e spera ovviamente di poterlo avere a disposizione ancora a lungo, ma tutto dipende da quali saranno gli sviluppi in merito al contratto. Il Benfica sa bene di avere in casa un vero e proprio talento: se proprio dovrà andare via non potrà accadere a parametro zero.

Il valore attuale di Antonio Silva – 30 presenze stagionali finora con il Benfica – si aggira intorno ai 45 milioni: una cifra che la Juve cercherà di abbassare puntando proprio sull’ultimo anno dell’accordo tra il giocatore e il club portoghese.

Change privacy settings
×