Igli Tare sta per consegnare ad Allegri uno dei giovani talenti più richiesti in Europa: con il gioiellino l’attacco del Milan è davvero completo.
Max Allegri si augura che il mercato di gennaio gli porti in dono qualche altro rinforzo di livello. L’arrivo di Niclas Fullkrug dal West Ham è stato accolto molto positivamente: il tecnico livornese aveva infatti chiesto a Tare un centravanti con quelle caratteristiche. Il reparto offensivo dei rossoneri è però destinato a cambiare ulteriormente.
Christopher Nkunku non ha finora convinto: il centravanti francese ha messo a segno solo 3 reti in questa prima parte di stagione, deludendo di fatto le (tante) aspettative di qualche mese fa. Sull’ex Chelsea, Lipsia e PSG si registra un forte interesse da parte del Fenerbahce, pronto a sborsare una cifra importante – tra i 30 e i 35 milioni di euro – pur di portarlo a Istanbul.
Al momento, come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa è in stand-by: Nkunku non è ancora così propenso a lasciare il Milan e coltiva ancora speranze di rilanciarsi in rossonero. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe invece cederlo e incassare i soldi necessari per andare all’assalto di un altro centravanti: ecco perché da qui a fine gennaio ci saranno di sicuro nuovi contatti con il Fenerbahce o con altri club interessati.
Colpo Milan, un altro attaccante per Allegri: è un vero gioiello
Ma su quale profilo andrebbe Tare in caso di addio di Nkunku? Secondo quanto riportato da Tuttosport il preferito in casa Milan è un gioiellino che sta incantando tutti in Ligue 1. Si tratta di Sidiki Cherif, classe 2006, attaccante dell’Angers che piace praticamente a mezza Europa.

Milan, se parte Nkunku il sostituto è il gioiellino Cherif – Chiamarsibomber.com
Cherif ha realizzato 4 reti in questa stagione con la maglia dei ‘Noirs et Blanc’, offrendo prestazioni importanti e mostrandosi già maturo per certi livelli nonostante i soli 19 anni di età. Nelle ultime settimane il Milan ha inviato degli scout in Francia per osservare più da vicino il giovane talento: i riscontri sono stati assolutamente positivi.
L’idea iniziale di Tare e Furlani era quella di lanciare l’assalto a Cherif in estate: l’eventuale addio di Nkunku costringerebbe però la dirigenza milanista a provare ad anticipare l’arrivo del gioiellino transalpino. L’attaccante gradisce molto il corteggiamento del Diavolo e avrebbe già espresso parere favorevole al trasferimento: in più lo scorso dicembre i suoi agenti hanno incontrato i vertici del Milan per capire la fattibilità dell’operazione.








