Allegri se ne fa una ragione, Loftus-Cheek bianconero: c’è l’offerta

Loftus-Cheek in campo con il Milan
Allegri se ne fa una ragione, Loftus-Cheek bianconero: c'è l'offerta - Chiamarsibomber.com

Allegri è ormai rassegnato a perdere Ruben Loftus-Cheek: il giocatore sembra ormai a un passo dal vestire la maglia bianconera.

Come già accaduto nel match vinto a Como, anche nella sfida di San Siro contro il Lecce – vinta 1-0 grazie alla rete di Fullkrug – Allegri ha scelto di tenere in panchina Ruben Loftus-Cheek. Sia al Sinigaglia che a San Siro l’ex centrocampista del Chelsea è entrato nel finale, contribuendo – seppure in minima parte – ai due successi che permettono ai rossoneri di rimanere a soli 3 punti dalla capolista Inter.

In questo mercato di gennaio il nome di Loftus-Cheek è uno dei più ‘chiacchierati’. La sua esperienza al Milan sembra ormai destinata a terminare alla fine di questa stagione: la scadenza di contratto a giugno 2027 sta convincendo i rossoneri a lasciarlo partire già quest’anno, così da ricavare una somma tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Non a caso proprio Loftus-Cheek era uno dei possibili nomi da inserire per arrivare a Federico Gatti. Il difensore centrale della Juventus sta trovando poco spazio con Spalletti e gradirebbe molto tornare a lavorare con Max Allegri: tuttavia, almeno finora, l’ipotetico scambio tra Gatti e Loftus-Cheek non sembra una pista ‘calda’.

Batosta Allegri, Loftus-Cheek fa le valigie: sarà bianconero

Eppure le possibilità che il centrocampista del Milan passi a indossare la maglia bianconera non sono affatto basse. Non si tratta però di quella della Juventus: l’entourage dell’inglese ha infatti ricevuto una proposta molto interessante da parte del Besiktas. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com il club turco è pronto a garantire a Loftus-Cheek un ingaggio leggermente superiore rispetto ai 4 milioni di euro che attualmente percepisce in rossonero.

Loftus-Cheek saluta Allegri al momento del cambio

Batosta Allegri, Loftus-Cheek fa le valigie: sarà bianconero – Chiamarsibomber.com

Il Besiktas ha poi proposto al Milan un prestito con diritto di riscatto fissato a 10/12 milioni di euro, bonus compresi. I bianconeri turchi vorrebbero infatti avere subito l’ex Chelsea: l’offerta economica convince Tare e Furlani (anche se preferirebbero una cessione definitiva) ma l’ultima parola spetta a Loftus-Cheek, che finora non pare abbia mostrato grandi aperture. Il numero 8 del Diavolo vorrebbe rimanere al Milan fino alla fine della stagione per continuare a inseguire il sogno scudetto e conquistare così il suo secondo trofeo in rossonero dopo la Supercoppa Italiana dello scorso anno.

Il Milan e il giocatore vorrebbero quindi rimandare ogni discorso a giugno, ma il Besiktas insiste: con un’offerta ancora più elevata, sia a Loftus-Cheek che alla società di via Aldo Rossi, la situazione potrebbe sbloccarsi già in questo calciomercato invernale.

Change privacy settings
×