Allegri si è convinto, offerta irrinunciabile: firma fino al 2031

Allegri offerta firma
Allegri si è convinto, offerta irrinunciabile: firma fino al 2031 - Chiamarsibomber.com

Il giocatore firmerà con il Milan fino al 2031: è una notizia che fa molto felice Max Allegri.

Allegri si aspettava almeno un altro colpo dal mercato di gennaio. Fullkrug è un acquisto che ha senz’altro soddisfatto il tecnico livornese, dato che nella prima parte di stagione non aveva potuto contare su un centravanti con queste caratteristiche. Tuttavia Allegri avrebbe voluto anche un altro bomber (Mateta, in attesa di Vlahovic) e forse anche un rinforzo in difesa.

La speranza dell’allenatore toscano è che in estate le sue richieste vengano accontentate, così da riuscire a costruire una rosa in grado di competere non solo in Italia, ma anche in Europa. Proprio in queste ore è giunta una notizia che di certo può far felice Allegri: il giocatore è infatti pronto a firmare con i rossoneri fino al 2031.

Non si tratta però di un nuovo acquisto, bensì di un giovane elemento della rosa del Milan che proprio Allegri ha voluto lanciare titolare in questa stagione: una fiducia totalmente ripagata dalle ottime prestazioni del ragazzo. Stiamo ovviamente parlando di Davide Bartesaghi, 20 anni, esterno sinistro del Milan e dell’Under 21 azzurra.

Allegri si è convinto, è fatta: accordo sull’ingaggio

Fin dalla scorsa estate Allegri ha speso parole di grande elogio per Bartesaghi, facendo chiaramente capire che il giovane talento avrebbe avuto un posto nel suo Milan. Proprio su spinta di Max, infatti, la società ha respinto le richieste di prestito per il classe 2005: una scelta lungimirante, dato che oggi Bartesaghi è una pedina importante nello scacchiere tattico di Allegri.

Bartesaghi rinnovo Milan

Allegri si è convinto, è fatta: accordo sull’ingaggio – Chiamarsibomber.com

Sono 20 le presenze stagionali finora totalizzate da Bartesaghi: memorabile la doppietta messa a segno a San Siro nel match pareggiato 2-2 contro il Sassuolo. Il suo rendimento è sempre più convincente e per questo Tare e Furlani stanno pensando di estendere il contratto del giocatore di un altro anno. Solo qualche mese fa Bartesaghi aveva rinnovato la sua intesa con il Milan fino al 2030: la dirigenza vuole prolungare fino al 2031, garantendo al 20enne un netto aumento dello stipendio.

Al momento, infatti, Bartesaghi percepisce 600.000 euro all’anno: con il nuovo contratto l’esterno sinistro rossonero andrà a guadagnare 2 milioni di euro a stagione. Un riconoscimento importante per un giocatore che ha dimostrato di avere non soltanto rilevanti doti tecniche, ma anche una grande personalità: in estate si pensava che al massimo avrebbe potuto ritagliarsi un ruolo di alternativa a Estupinan, invece settimana dopo settimana – complici anche le prestazioni negative dell’ex Brighton – la situazione si è totalmente ribaltata.

Change privacy settings
×