Mancano 3 mesi all'inizio della finestra invernale di calciomercato, e i club della Premier League sono già pronti a fare le loro mosse, e sotto i riflettori delle big inglesi pare sia finito anche Dusan Vlahovic. L'attaccante della Juventus potrebbe essere al centro di un intrigo di mercato tra il Manchester United e il Chelsea, con la Vecchia Signora determinata a cedere il giocatore serbo, con il contratto in scadenza a giugno 2026 e lo spettro di un possibile addio a parametro zero.
Inizio di stagione col botto per Vlahovic
Nonostante le voci di mercato, Vlahovic sembra aver ritrovato il feeling con il gol: in questo inizio di stagione ha già realizzato quattro gol e un assist in sei partite per la Juventus. Dallo sbarco a Torino tre anni fa, ha accumulato 62 gol e 15 assist in 151 presenze, una media che spiega perché sia diventato uno dei più desiderati centravanti europei.
Manchester United e Chelsea in agguato
Il suo contratto impegnativo e le stime salariali elevate potrebbero aver scoraggiato eventuali acquirenti l’estate scorsa, ma ora il Manchester United e il Chelsea sembrano pronti a fare sul serio. Entrambe le squadre avrebbero l'opportunità di acquistare Vlahovic ad un prezzo inferiore rispetto al passato mercato estivo, evitando così la gara al rialzo che potrebbe scatenarsi una volta che il suo contratto sarà più vicino alla scadenza. La Juventus è consapevole che un mancato trasferimento a gennaio potrebbe significare perdere il giocatore a parametro zero e questo scenario spinge la dirigenza a valutare un prezzo di vendita vantaggioso per le squadre inglesi.
Da Torino, in caso di ormai più che probabile mancato rinnovo, c'è la ferma volontà di incassare qualcosa a gennaio ed evitare che il giocatore passi a costo zero ad una delle due milanesi la prossima estate. Che il futuro di Vlahovic sia a Londra o a Manchester fa poca differenza...