Altro che Roma, Raspadori ha già scelto: è una beffa atroce

Raspadori
Altro che Roma, Raspadori ha già scelto: è una beffa atroce - Chiamarsibomber.com

Nuovi scenari sul futuro di Raspadori mettono in forte discussione il suo approdo alla Roma: i giallorossi potrebbero essere clamorosamente beffati

Nonostante sia arrivato all’Atletico Madrid da appena sei mesi, Giacomo Raspadori non è più certo della sua permanenza sotto la guida di Diego Simeone. L’attaccante italiano potrebbe infatti tornare presto in Serie A a causa del rendimento altalenante mostrato nelle prime uscite con il club spagnolo, dove non è riuscito a trovare continuità né spazio sufficiente.

Tra i club interessati all’ex Napoli c’è la Roma, che vorrebbe aumentare la qualità del reparto offensivo, uno dei più bisognosi di rinforzi in vista della prossima sessione di mercato. Raspadori rappresenterebbe un profilo ideale per il gioco di Gian Piero Gasperini, che lo aveva inserito nel suo mirino già dai tempi dell’Atalanta. Tuttavia, i giallorossi dovranno fare i conti con una concorrenza molto agguerrita, che rischia di beffarli sul mercato.

Roma, la beffa è sorprendente: Raspadori ha ormai scelto la sua destinazione

La principale rivale è la Lazio. Anche il club biancoceleste, infatti, è sulle tracce del classe 2000 della Nazionale italiana e potrebbe dare vita a un vero e proprio derby di mercato. In vista della sessione di gennaio, la Lazio ha già iniziato a muoversi per non farsi trovare impreparata, soprattutto alla luce delle difficoltà vissute nell’ultima estate, segnata dal blocco del mercato.

Raspadori

Roma, la beffa è sorprendente: Raspadori ha ormai scelto la sua destinazione – Chiamarsibomber.com | IMAGO/DeFodi Images, IMAGO

A tutto questo si aggiungono i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra nella prima parte di stagione, costringendo Maurizio Sarri a lavorare spesso in emergenza. Proprio per questo, uno dei profili che interessa maggiormente alla Lazio è quello di Giacomo Raspadori, giocatore alla ricerca di spazio e minutaggio per riscattarsi dopo un avvio di stagione complicato.

La piazza biancoceleste potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per il rilancio dell’attaccante, che avrebbe anche la possibilità di trovare Sarri, allenatore che ha sempre apprezzato le sue caratteristiche. L’obiettivo di Raspadori è chiaro: giocare con continuità per riconquistare spazio anche in Nazionale. La Lazio valuterebbe un prestito con diritto di riscatto, considerando che l’Atletico Madrid lo aveva acquistato dal Napoli per circa 22 milioni di euro più bonus. Sarri potrebbe utilizzarlo come falso nove all’interno del suo sistema di gioco.

Raspadori, dunque, accende il derby di mercato tra Lazio e Roma, con la squadra di Gasperini che rischia di trovarsi in svantaggio rispetto ai biancocelesti. In attesa di sviluppi concreti, i giallorossi dovranno decidere se accelerare i tempi per il giocatore o se virare su un profilo diverso per rinforzare un reparto che, nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora, necessita ancora di innesti.

Change privacy settings
×