Ruben Amorim, attuale allenatore del Manchester United, si ritrova in una situazione delicata mentre cerca di gestire le difficoltà della sua squadra e le aspettative dei giovani talenti in crescita. Nonostante i periodi difficili e qualche delusione recente, i Red Devils stanno cercando di tornare in carreggiata mentre si preparano per una sfida cruciale contro il Liverpool ad Anfield.
La fiducia nel capitano Bruno Fernandes
Nel corso di una recente conferenza stampa, Amorim ha confermato la sua fiducia nel capitano Bruno Fernandes, nonostante i due rigori mancati in questa stagione. “È il nostro rigorista principale. Ha segnato 70 rigori e ne ha sbagliati nove, due proprio contro di me. Questo mi irrita, ma lui è molto sicuro di sé e continua ad allenarsi per perfezionarsi,” ha dichiarato l'allenatore.
Gestione e sviluppo dei giovani talenti
Nella gestione della rosa, Amorim deve bilanciare le ambizioni dei giovani talenti come Mainoo e Zirkzee, che sono stati legati a trasferimenti al Napoli, Roma e Como rispettivamente. Il tecnico portoghese ha espresso il suo desiderio di garantire una stagione produttiva per tutti i giocatori. “So che ci sono rumors attorno al club, i giocatori vogliono giocare, soprattutto con la Coppa del Mondo in vista. Io sono concentrato sul presente e sul futuro del Manchester United, non su dichiarazioni esterne,” ha affermato Amorim.