Arsenal, 80 milioni! Offerta irrinunciabile per il più forte della Serie A

L'arsenal guarda in Serie A per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Stanziati 80 milioni per un giocatore

Arteta coach dell'Arsenal durante la sfida contro il Brentford
Arteta coach dell'Arsenal durante la sfida contro il Brentford

29

Mezzala

8

Napoli


  • 8 Dicembre 1996
  • Scozia
  • 193 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Scott McTominay è un centrocampista scozzese dotato di grande fisicità, intensità e senso tattico, capace di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo. Nato come centrocampista difensivo, nel tempo ha sviluppato anche una buona propensione offensiva, risultando efficace negli inserimenti senza palla e nel gioco aereo grazie alla sua struttura imponente. È apprezzato per la disciplina tattica, il lavoro in fase di recupero e la capacità di garantire equilibrio alla squadra, oltre a un tiro potente dalla media distanza.

Nel corso della sua carriera ha vinto diversi trofei con il Manchester United, tra cui una Coppa di Lega inglese e una FA Cup, accumulando grande esperienza in Premier League e nelle competizioni europee. Con la nazionale scozzese è diventato una figura centrale, spesso decisivo anche in zona gol, distinguendosi come uno dei leader tecnici e caratteriali della squadra.

Tra le curiosità, McTominay è cresciuto nel vivaio del Manchester United dopo essere stato inizialmente notato come attaccante, ruolo che spiega la sua efficacia offensiva. È noto per il forte attaccamento alla maglia e per la mentalità combattiva che lo rende particolarmente apprezzato da allenatori e tifosi.

Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma le voci e i rumors sono già presenti. Le squadre migliori stanno già programmando il futuro e fissando gli obiettivi da raggiungere e quindi stanno inviando i loro osservatori a seguire i potenziali giocatori da acquistare. Tra queste squadre c’è l’Arsenal di Arteta, che sta cercando di conquistare la Premier League dopo le beffe delle scorse stagioni. Attualmente è in vetta e in corsa anche per la Champions League dove ha concluso la prima fase da imbattuta. Ma il club londinese guarda al futuro con l’intento di rafforzare ulteriormente la rosa e la mediana e gli occhi sono rivolti sui campi della nostra Serie A.

McTominay nei radar dell’Arsenal

In Serie A c’è un giocatore che ha sbaragliato tutta la concorrenza in questi due anni e si è posizionato sul gradino più alto dei migliori giocatori. Stiamo parlando di Scott McTominay, centrocampista del Napoli che è rinato sotto la cura di Antonio Conte. Lo scozzese, dopo anni bui con la maglia del Manchester United, ha ripreso in mano la sua carriera e ora è tra i più forti nel suo ruolo. In Serie A sta dominando e ha mostrato, oltre al grande dinamismo, anche tanta confidenza con il gol, tutte caratteristiche che fanno gola all’Arsenal.

Pronta l’offerta per l’estate

Con le nuove sponsorizzazioni appena siglate, la Premier League diventerà ancora più ricca e di conseguenza lo saranno anche i club partecipanti. Tutto un grande vantaggio in ottica di calciomercato dove potranno spendere cifre enormi per acquisire i migliori calciatori e battere ogni tipo di concorrenza. È quello che vuole fare l’Arsenal che è vogliosa di vincere la Premier League e imporsi in Europa dopo anni in cui non riesce a centrare i suoi obiettivi. Il ciclo di Arteta ha fatto sfiorare ai Gunners il titolo in più occasioni negli ultimi anni, poi sempre svanito nel finire di stagione. Per avere una rosa ancor più competitiva, secondo il giornalista Fraser Fletcher, l’Arsenal in estate offrirà 80 milioni di euro per Scott McTominay. E Il Napoli? Molto dipenderà dal posizionamento finale dle club in Serie A e dalla permanenza o meno di Antonio Conte: due situazioni che anche la scelta del giocatore scozzese. I tifosi partenopei tremano e incrociano le dita.

Change privacy settings
×