Affare fatto per Arthur dalla Juve alla Fiorentina: i dettagli

Arthur Melo sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e una buona percentuale del suo ingaggio sarà pagato dai bianconeri.

Fatta per Arthur alla Fiorentina

Un esubero in meno alla Juventus, un giocatore di talento da rilanciare per la Fiorentina. Arthur lascia nuovamente i bianconeri in prestito, dopo l’esperienza di 6 mesi la scorsa stagione al Liverpool.

 L’accordo tra i viola e i bianconeri è di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni. La parte più delicata della trattativa è stata riguardo allo stipendio.

Innanzitutto, il brasiliano ha dovuto rinnovare con i bianconeri fino al 2026 spalmando l’ingaggio in questi anni.

 Poi Fiorentina e Juve si sono sedute a un tavolo per decidere la percentuale di ingaggio che dovrà pagare la Vecchia Signora. Alla fine sembra essere intorno al 60%, variabile in base a qualche bonus.

Juve e Fiorentina: quanti incroci di mercato

Considerando il cattivo sangue che scorre tra le due tifoserie, sono stati tanti i giocatori che da una parte sono passati all’altra, principalmente da Firenze sono andati a Torino.

 Gli ultimi e più clamorosi sono stati Chiesa e Vlahovic, per cui la Fiorentina ha guadagnato circa 140 milioni. Prima ancora ci fu Bernardeschi, che passò alla Juve per 40 milioni.

La strada opposta la prese Pjaca, in prestito secco a Firenze e ancora più indietro nel tempo Marchionni e Mutu.

 Ma negli anni ci sono stati Felipe Melo, Cuadrado (passato però dal Chelsea), Baggio, Torricelli, Miccoli, Di Livio e altri.

 Solitamente però nessuno di questi, tranne Baggio, ha mai avuto fortuna a trasferirsi da Firenze a Torino. Lo stesso può essere detto da chi ha fatto Torino-Firenze, a eccezione di Mutu. Ora tocca ad Arthur rompere una maledizione che sembra inscalfibile se non dai fenomeni.

Change privacy settings
×