Dopo sette anni in Europa, il ritorno di Arthur al Gremio è una di quelle storie che affollano i cuori degli appassionati. Accordo raggiunto tra Juventus e Gremio: il centrocampista brasiliano si prepara a chiudere un capitolo importante della sua carriera e a iniziare un nuovo viaggio nella terra dove tutto ebbe inizio.
Un ritorno alle origini
Arthur Melo ha firmato in passato un pezzo del calcio sudamericano vincendo la Copa Libertadores nel 2017 proprio con il Gremio. Oggi, è pronto a tornare dove tutto ha avuto inizio. Il club di Porto Alegre lo accoglie a braccia aperte, promettendo una nuova avventura tra i sorrisi e la follia del calcio brasiliano.
Un accordo tutto da definire
La Juventus e il Gremio hanno trovato un accordo verbale per il prestito del centrocampista. L'operazione, che segue di pochi giorni l'importante cessione di Douglas Luiz, è la dimostrazione di come i bianconeri stanno rimodellando il loro progetto tecnico. Si tratta di un prestito che verrà ufficializzato entro domani, venerdì 22 agosto, come riportato da Sky Sport.
Una scelta inevitabile
Arthur si è trovato spesso fuori dal progetto tecnico della Juventus, una situazione che lo ha portato a cercare altrove lo spazio e la fiducia di cui aveva bisogno. Oggi, il suo addio rappresenta una nuova opportunità per riscoprire il calcio che tanto ama, nella cornice del suo Brasile.



