L'Atletico Madrid pesca in casa Atalanta: Ruggeri ad un passo dai Colchoneros

Ai dettagli finali la trattativa tra Atletico Madrid e Atalanta per l'approdo del giovane esterno Matteo Ruggeri ai Colchoneros
/images/c/a/l/calcio-serie-a-atalanta-bc-vs-as-roma-matteo-ruggeri-of-atalanta-bc-seen-in-action-during-serie-a-2024-25-football-match-between-atalanta-bc-and-as-roma-at-gewiss-stadium-bergamo-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1750945504146.jpg

L'ultimo colpo di scena di questo scoppiettante inizio di calciomercato vede protagonista l'Atalanta, pronta a salutare uno dei suoi giocatori più affidabili, Matteo Ruggeri, il quale è ormai ad un passo dall'approdo in Liga, precisamente all'Atletico Madrid. 

L'Atletico Madrid ha sbaragliato la concorrenza

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l'Atletico Madrid è ormai vicino a chiudere l'affare per Ruggeri. Così il giornalista su X: "L'Atletico Madrid è vicino all'accordo per ingaggiare Matteo Ruggeri come nuovo terzino sinistro! Ora è in vantaggio rispetto agli altri candidati, come riporta Marca. Trattative in corso, ultimi dettagli da definire con l'Atalanta e poi... si parte". Il club spagnolo sembra aver bruciato la concorrenza grazie a una trattativa ben orchestrata e a un progetto sportivo che ha conquistato il giovane difensore.

 

Ultimi dettagli da sistemare

Nonostante l'accordo sia ormai in fase avanzata, ci sono ancora dei dettagli che le due società devono sistemare. Restano ora da capire le cifre del trasferimento, con il classe 2002 che attualmente ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Cresciuto nel settore giovanile della Dea, Ruggeri lascerà Bergamo dopo 5 anni (con una parentesi annuale in prestito alla Salernitana) conditi da 109 presenze e 2 reti. Chissà se riuscirà a ritagliarsi spazio negli schemi di Simeone, il quale ha comunque sempre apprezzato i giocatori di gamba.

Giulio Piras
Tags :ATLETICO MADRIDATALANTA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09