Atletico Madrid, Juve, Milan: in tre sullo stesso giocatore

Marcos Senesi è al centro dei desideri di Atletico Madrid, Juventus, Milan. La situazione

Marcos Senesi in azione in una partita di Premier League
Marcos Senesi in azione in una partita di Premier League

Tra pochi giorni inizierà la finestra invernale di calciomercato e le squadre sono pronte a rinforzare le rose per la seconda parte di stagione, quella cruciale che può portare in bacheca trofei e gioie oppure far finire l’annanta in lacrime per gli obiettivi mancati. Per evitare che accada la seconda possibilità, i club vigileranno con attenzione alle opportunità che il mese di gennaio concederà. Ma la campagna di rafforzamento è anche a lungo termine e si guarda anche alla finestra estiva dove le occasioni saranno molte di più e molto più allettanti. È il caso di Atlteico Madrid, Juventus e Milan che hanno strizzato l’occhio verso lo stesso giocatore che potrebbe risolvere i loro problemi difensivi.

Chi è Marcos Senesi

28 anni, argentino, Marcos Senesi è un difensore nel giro della nazionale campione del Mondo e che ha è salito alla ribalta grazie alle sue grandi prestazioni e continuità con la maglia del Feyenoord con il quale ha avuto l’opportunità di calcare i campi della Champions League e di acquisire esperienza internazionale. Dopo anni ha deciso di trovare nuovi stimoli e di accettare la corte della Premier League, trasferendosi al Bournemouth. Con gli inglesi ha raggiunto un tassello in più a livello tattico e fisico e anche a livello di esperienza, essendo il campionato inglese, attualmente, il più ricco di campioni e il più difficile. Le sue prestazioni hanno catturato le attenzioni di tre grandi club, di cui due italiani.

Marcos Senesi con la maglia dell'Argentina

Marcos Senesi con la maglia dell’Argentina

Sfida Atletico Madrid, Juventus, Milan

Sul difensore ci sono la squadra spagnola allenata da Simeone e le due italiane, Juventus e Milan. Senesi andrà in scadenza a giugno e può essere un ottimo acquisto a parametro zero per sistemare il reparto difensivo. Secondo gli ultimi rumors, l’Atleico Madrid sarebbe leggermente, al momento in vantaggio sulle italiane con Simeone che potrebbe essere l’ago della bilancia della trattativa. Di contro, Milan e Juventus potrebbero rappresentare una nuova sfida affascinante per Marcos Senesi che si è dimostrato sempre aperto a confrontarsi con nuovi palcoscenici.

Change privacy settings
×