L'Arsenal vuole allestire una grande rosa in vista della prossima stagione. Il nome più chiacchierato è sicuramente quello di Viktor Gyokeres, accostato anche alla Juventus. L'attaccante svedese, però, non è l'unico nome seguito con forza dai Gunners che tentano un nuovo sgarbo ad alcuni club di Serie A. Nello specifico, il club londinese si sarebbe inserito nella trattativa per il difensore Christian Mosquera e lo vorrebbe portare in Premier League.
Inter e Milan, l'Arsenal è molto vicina a chiudere
Sulle tracce del giovane spagnolo ci sono da tempo Inter e Milan. I nerazzurri sono a caccia di un centrale per rinnovare la propria linea difensiva, vista l'età di Acerbi e De Vrij, mentre i rossoneri lo avevano seguito già la scorsa estate per poi ripiegare su Pavlovic. La richiesta del Valencia per il classe 2004 è piuttosto alta e non è semplice trovare l'accordo, così l'Arsenal si è inserita nella trattativa e potrebbe battare la concorrenza delle due italiane.
[twitter url="https://x.com/FabrizioRomano/status/1938242772638831040"]
Come riportato da Fabrizio Romano, i Gunners starebbero facendo dei passi avanti nelle contrattazioni, sia con la società spagnola sia con l'entourage del giocatore. A fare la differenza sarà la volontà del ragazzo, ma difficilmente le due milanesi potranno reggere il confronto economico con una delle principali potenze del campionato inglese. L'unica speranza per nerazzurri e rossoneri è che il ragazzo possa optare per una soluzione più "sicura", cercando di strappare la convocazione in nazionale per i prossimi Mondiali.