A margine di un evento, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport riguardo il futuro di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, dopo tre stagioni in nerazzurro, potrebbe cercare nuove avventure per giocare con più continuità. Ausilio ha chiaramente espresso l'intenzione del club di trovare una nuova sistemazione che valorizzi il talento del giocatore.
Il messaggio di Ausilio
Durante l'intervista, Piero Ausilio non ha nascosto l'intenzione della società per il futuro di Asllani. Ha dichiarato: “Pensiamo dopo tre anni sia giusto anche per lui, glielo abbiamo già detto e comunicato a lui e l’agente, forse è il momento di trovare opportunità diverse per giocare con continuità. Comunque è forte e ha fatto 100 presenze all’Inter."
Le parole del direttore sportivo suonano come un’apertura, ma anche una chiara presa di posizione. L'Inter riconosce il valore del giocatore e, proprio in virtù di questo, crede che un progetto esterno possa giovare alla sua carriera. Certo, non è mai facile lasciare una squadra come l'Inter, soprattutto dopo aver raggiunto un traguardo come le 100 presenze, ma a volte le strade devono separarsi per il bene di entrambe le parti.