Il Napoli su Baldanzi
Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore, il Napoli può iniziare a muoversi sul mercato. E il primo colpo sembra essere uno di prospettiva, con De Laurentiis che ha messo nel mirino il gioiellino dell'Empoli Tommaso Baldanzi.
Il trequartista si è messo in luce durante il campionato e anche nel Mondiale Under 20 in Argentina, conclusosi con la sconfitta in finale contro l'Uruguay. Su di lui c'è anche l'interesse del Milan.
Il Napoli è pronto a esaudire le richieste dell'Empoli e pagare il talentino 15 milioni. Per adattarsi al modulo di Rudi Garcia dovrà imparare a giocare più come mezzala che come trequartista, ma c'è fiducia da parte della società nella sua adattabilità.
Un centrocampo girevole
È proprio a centrocampo che il Napoli deve muoversi con attenzione. In quest'ultima stagione è stata una delle chiavi per la vittoria dello Scudetto e per questo motivo va tenuto solido.
Sicuramente due dei tre titolari rimarranno: Lobotka e Anguissa saranno al centro del progetto di Rudi Garcia.
Zielinski deve decidere se rinnovare a cifre inferiori o lasciare la squadra che lo ha cresciuto arrivando proprio dall'Empoli nel 2016.
Ndombele tornerà al Tottenham e Demme probabilmente verrà ceduto in Germania. Rimangono dunque Elmas e Gaetano, ma per fare un'altra stagione ad alto livello servono acquisti di quel livello.
Oltre a Baldanzi, si pensa anche a Koopmeiners, Samardzic e il giovane talento turco Guler (18 anni del Fenerbahce).



