Riecco Balotelli! SuperMario torna in campo, contratto di 2 anni e mezzo

Mario Balotelli ha una nuova squadra. L'ex attaccante della Nazionale Italiana ha firmato un contratto di due anni e mezzo

Mario Balotelli torna in campo
Mario Balotelli torna in campo

Dopo tante speculazioni si apre un nuovo capitolo nella lunga e a tratti travagliata carriera di Mario Balotelli. L’ex enfant prodige del calcio italiano è infatti pronto a ripartire con una nuova avventura all’estero. Dopo un’esperienza non proprio entusiasmante al Genoa, Balotelli ha deciso di lanciarsi nell’ennesima sfida, stavolta lontano dall’Italia.

Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha rivelato che il centravanti ha firmato un contratto con l’Al-Ittifaq Fc, squadra degli Emirati Arabi Uniti, per i prossimi due anni e mezzo. Il suo personale viaggio continua, e questa volta il palcoscenico sarà Dubai, città simbolo del lusso e degli eccessi.

Balotelli riparte da Dubai

Con un passato tra Inter e Milan, ma anche Manchester City e Liverpool, Mario Balotelli ha sperato fino all’ultimo in un ritorno in Serie A, magari per dimenticare la non esaltante stagione al Genoa. Tuttavia, le offerte dalla massima serie italiana non sono arrivate, e così l’attaccante ha deciso di accettare la proposta dell’Al-Ittifaq. Per SuperMario, come detto, un contratto di due anni e mezzo, dunque la scadenza è fissata a giugno 2028 quando Balotelli avrà 38 anni.

mario balotelli

Balotelli riparte da Dubai

Addio all’Europa

L’approdo agli Emirati rappresenta anche una “fuga” dall’Europa, un continente che negli ultimi tempi ha riservato a Balotelli più delusioni che successi. Con il Genoa sono state appena sei le presenze registrate con zero gol messi a segno, in un periodo segnato da un rapporto difficile con l’allenatore Patrick Vieira, che ricorda i problemi già vissuti insieme ai tempi del Nizza.

Nuova vita a Dubai

Non solo calcio per Mario. A Dubai, una delle città più cosmopolite al mondo, Balotelli avrà forse la possibilità di esplorare nuovi orizzonti, anche fuori dal campo da gioco. Il nuovo club, l’Al-Ittifaq, potrebbe offrirgli non solo un’opportunità di rilancio nella carriera, oltre che un ragguardevole ritorno economico, ma anche una nuova vita tra lo sfarzo degli Emirati Arabi.

Con ben 210 gol all’attivo nei club e 14 realizzati con la maglia azzurra, Super Mario ha sempre detto di avere ancora molto da dire. Adesso inizia per lui una nuova avventura, con l’occasione per aggiungere qualche altro gol alla sua collezione personale.

Tag:

Change privacy settings
×