Il Barcellona ha messo il piede sull'acceleratore e non ha intenzione di fermarsi. L'obiettivo? Strappare Nico Williams all'Athletic Bilbao. La presenza di Deco a Ibiza per incontrare il talento spagnolo è più che un indizio: è una chiara dichiarazione d'intenti.
La missione alle Baleari di Deco
Secondo le indiscrezioni lanciate da Sport e Mundo Deportivo, il direttore sportivo del Barcellona Deco ha preso un volo privato direzione Ibiza. Lì, tra le acque cristalline, i party e il sole cocente, non si parla solo di vacanze, ma di affari molto importanti. Nico Williams si trova nelle Baleari e l'ex centrocampista portoghese vuole incontrarlo per dare un'accelerata alla trattativa.
L'esterno offensivo della Nazionale Spagnola è legato all' Athletic da una clausola rescissoria di ben 64 milioni di euro, ed avrebbe già manifestato la sua volontà di vestire la maglia del Barcellona, rendendo l'operazione più di una semplice suggestione. La scorsa settimana Deco aveva incontrato a Barcellona l'agente di Williams, Félix Tainta, ponendo le basi per un'operazione che sembra sempre più probabile.
Nonostante le rigide norme del fair play finanziario, il Barcellona sembra quindi pronto a chiudere: che la fumata bianca arrivi sotto al sole di Ibiza?